Cronaca

GELCO INVESTE 18 MILIONI SULLO STABILIMENTO TERAMANO E ASSUME

Gelco srl annuncia un piano di sviluppo che porterà l’azienda, leader nella produzione di gelatine e caramelle gommose, ad investire oltre 18 milioni di euro per ammodernare gli impianti e accrescere la capacità produttiva e, contestualmente, ad ampliare la forza lavoro a partire dal mese di giugno.Si tratta di un importante progetto di crescita ed efficientamento dello stabilimento teramano che  testimonia il forte e rinnovato impegno di Gelco a valorizzare il proprio know how con riflessi positivi anche sul territorio abruzzese.L’investimento di oltre 18 milioni di euro servirà ad incrementare la capacità produttiva dello stabilimento e ad aumentarne l’efficienza sia attraverso l’installazione di nuovi impianti di produzione sia tramite la conversione e l’efficientamento degli attuali impianti. In particolare, un nuovo impianto di colaggio sarà ospitato all’interno di un nuovo capannone industriale di oltre 6mila metri quadri, costruito su due piani, e che sorgerà accanto a quello già esistente.Il progetto prevede l’installazione progressiva dei nuovi impianti già dal mese di giugno; a settembre sarà installata una nuova linea di produzione e il piano di investimenti sarà a completo regime con l’inizio del nuovo anno. Tale investimento risponde all’esigenza di aumentare la produzione per i mercati esteri e, in particolare, per gli Stati Uniti, oltre che ad incrementare ulteriormente gli stardard qualitativi e di innovazione di prodotto.I progetti di crescita dell’azienda coinvolgono anche il personale: infatti, sono già iniziate le selezioni che porteranno all’inserimento di oltre 20 dipendenti già nel mese di giugno, per arrivare a un totale di 30 nella seconda metà dell’anno. Un aumento pari al 10% della forza lavoro in un’azienda che oggi conta circa 300 dipendenti.

In questa prima fase Gelco ricerca operai di produzione e di manutenzione. Già nelle prossime settimane, inizieranno i primi training in affiancamento al personale specializzato. “Gelco è un’azienda solida e in crescita, fa parte del Gruppo Perfetti Van Melle e da 35 anni è attenta alle proprie scelte strategiche per uno sviluppo equilibrato e duraturo – dichiara l’amministratore unico Holger Hartmann –. Questo investimento  corrisponde quindi a una scelta oculata, figlia di un modus operandi che ci ha portato ad incrementare costantemente i nostri volumi di produzione e l’occupazione e che ci permette ora di guardare con ottimismo al domani. Questo è un processo di crescita costante che coinvolge, sul territorio, anche il nostro indotto”. “Nell’epoca della delocalizzazione selvaggia, l’azienda ha scelto di investire ancora nel nostro territorio – commenta Massimiliano Bolognesi, direttore dello stabilimento Gelco – in riconoscenza della grande esperienza e del know how che contribuisce quotidianamente al nostro successo. La qualità e la bontà dei nostri prodotti rappresentano un elemento distintivo che ogni giorno è apprezzato dai consumatori, grazie al lavoro dei nostri dipendenti. Saranno quindi loro a trasferire alle nuove persone che entreranno nella famiglia Gelco i segreti di un ‘saper fare’ di cui siamo molto orgogliosi”.

Categorie:Cronaca

6 risposte »

  1. Io alla Gelco ho fatto con pochi mesi decine di raccomandate con ricevuta di ritorno ovviamente parlo di curriculum ma mai una risposta.
    Cosa ci vuole per entrare, non penso che basti solo un curriculum mi sono iscritto a 3 agenzie ma niente.
    Boooooo…….

  2. Brava la Gelco ! Invece di delocalizzare verso paesi dove si pagano meno tasse , resta da noi ed addirittura assume gente. Complimenti agli amministratori !

  3. Bellissima cosa ,sapere di un azienda che cresce in tutti i sensi in questi bui periodi ….mi piacerebbe farne parte !

  4. E una bellissima notizia sapere che una ditta grande come la gelco dia opportunità a chi ne ha bisogno…Mi piacerebbe farne parte essendo una donna disoccupata,sola e con 3 figli

  5. ciao sono pino sono
    disoccupato da 2 anni nel settore tecnico elettrodomestici come fare per entrare dal settore vostro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...