Attualità

SABATO 27 MAGGIO EDIZIONE STRAORDINARIA DEL BANCO ALIMENTARE, ECCO DOVE

Sabato prossimo 27 maggio, il Banco di Solidarietà di Teramo sarà presente in vari supermercati per una raccolta alimentare, resasi necessaria per rimpinguare il magazzino in vista delle consegne dei prossimi mesi. La proposta che viene quindi direttamente rivolta ai cittadini è di  partecipare alla raccolta acquistando prodotti a lunga conservazione da consegnare ai volontari, che saranno riconoscibili dalle specifiche pettorine, all’uscita dei supermercati aderenti.
Ecco i SUPERMERCATI dove si svolgerà la Raccolta:
- EUROSPIN di Via Irelli a Teramo;
- CONAD Villa Mosca – Villa Mosca;
- CONAD del Centro Commerciale Gran Sasso;
- CONAD di Via Cona;
- SI Con TE  di Via De Vincentiis;
- SIMPLY di Via De Benedictis;
- TIGRE di Via Capuani;
- IPERSIMPLY di Piano D’Accio;
- OASI di Piano D’Accio;
- COAL di Via Pannella 

Cos’è il Banco di Solidarietà
Il Banco di Solidarietà di Teramo ONLUS è una associazione di volontariato che risponde con concretezza al bisogno alimentare di famiglie bisognose; viene fondato nel 2001 con la finalità di intervenire con un’azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti nei settori dell’assistenza sociale e della beneficenza. L’associazione, sorta dall’esperienza di condivisione del bisogno umano affrontata da un gruppo di amici,  rappresenta un tentativo di risposta al bisogno alimentare di moltissime persone del nostro territorio. L’amicizia e l’intuizione iniziali sono diventati un’opera di pura sussidiarietà capace di coinvolgere la società civile (volontari, imprenditori, cittadini) e dare risposta alla prima necessità: quella alimentare.
Cosa facciamo
Le singole realtà di bisogno sono individuate sulla base di segnalazioni  e suggerimenti forniti dai diversi soggetti a contatto con situazioni di emarginazione. L’approvvigionamento degli alimenti è reso possibile dal contatto con il Banco Alimentare nazionale, dalla Giornata della colletta alimentare e da altre iniziative. Gli alimenti vengono stoccati nel magazzino dell’associazione, in via De Vincentiis, e quindi sistemati nei pacchi consegnati ai bisognosi, l’ultimo sabato di ogni mese, direttamente presso il domicilio delle persone assistite.
“Il nostro grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aderire alla Colletta: da quanti doneranno cibo ai volontari. Si rinnoverà così questo miracolo di gratuità, vera speranza per la nostra terra e l’Italia intera. Vogliamo vivere questa circostanza con la consapevolezza di partecipare ad un gesto che continua ad educarci alla CARITÀ. Per questo è una grande occasione di cambiamento per sé e per tutta la società”.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...