Attualità

FOTO/ CHIUDE PARTE DI CIRCONVALLAZIONE SPALATO PER RISCHIO CROLLO DI UNA PARTE DELL’EX OSPEDALETTO FINITO SOTTO INCHIESTA

Chiude per una decina di giorni il tratto di strada che va dalla rotonda Largo Tancredi verso Circonvallazione Spalato, lato ex ospedaletto. Tutte le auto che dovranno transitare da via Conte Contin verso Circonvallazione dovranno passare da Porta Romana, poi entrare su via Taraschi e quindi potranno rimmettersi sulla Circonvallazione per andare verso Porta Madonna.

L’ordinanza si è resa necessaria da parte del Comune a seguito di una mail, poi corretta, inviata dalla Asl al Comune con la quale, stamattina, veniva lanciato un allarme sul rischio crollo di una parte del vecchio ospedale oramai decadente e finito tra l’altro sotto inchiesta, nella vicenda appalti e corruzione. Stamattina il Sindaco con l’ingegner Manetta si è portato sul posto e dopo un sopralluogo con i tecnici della Asl chiuderanno la strada dopo le 14 con apposita ordinanza. Subito dopo partiranno i lavori di messa in sicurezza sul lato circonvallazione.

Il Sindaco Maurizio Brucchi, intanto, ha immediatamente convocato, sulla questione, una riunione per il prossimo 30 Maggio, invitando al Tavolo di Lavoro il Direttore Generale della ASL, Roberto Fagnano; il Funzionario Delegato alla Soprintendenza, Aldo Pezzi; il Direttore dell’Ufficio Ricostruzione, Marcello D’Alberto; il Responsabile del Genio Civile di Teramo, Giancarlo Misantoni; il capo compartimento dell`ANAS, Antonio Marasco; l’assessore municipale ai Lavori Pubblici, Franco Fracassa.

6 risposte »

  1. Invece di continuare a buttare soldi per la messa in sicurezza, non sarebbe più logico spenderli per demolirlo? Eh no, perchè poi non ci si può più mangiare sopra! Che schifo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...