Attualità

SCOMPARSO NEL NULLA NOTISSIMO COMMERCIANTE TERAMANO

Da oltre 13 mesi non si hanno più tracce di lui. Si chiama Salvatore Del Sordo, è un pensionato di 85 anni residente ad Acqualagna, ed è sparito nel nulla dal 5 aprile del 2016.

Ieri sera la trasmissione “Chi l’ha Visto” ha ripercorso le tappe di una storia dai mille tratti oscuri. Protagonista un signore benestante, distinto, molto conosciuto e rispettato in paese che, una mattina di aprile esce dalla sua casa in Corso Roma, con una valigia, in compagnia di alcuni cinesi e non ne fa più ritorno. Nessuno al momento ci fa caso, tutti in paesi erano a conoscenza dello stretto rapporto di amicizia tra il signor Del Sordo, trasferitosi ad Acqualagna ma originario di Teramo, con diversi cinesi ai quali si era legato al punto da autorizzarli a ricevere, per proprio conto, la pensione. Durante la trasmissione condotta da Federica Sciarelli, il figlio e la nipote hanno raccontato la storia di Salvatore, di come dal nulla sia stato in grado di fondare un piccolo impero commerciale nel campo dell’abbigliamento e di come sia finito nella trappola del gioco d’azzardo, fino ad arrivare, circa 20 anni fa alla totale rottura con la famiglia. Da qui, continui trasferimenti in diverse città italiane fino ad arrivare nelle Marche, a Fano, per poi spostarsi ad Acqualagna, l’attuale città della sua residenza.

La nipote Anna, con la quale aveva riallacciato i contatti qualche anno fa, aggiunge al già complicato puzzle un ulteriore dettaglio: Salvatore aveva ricevuto da una nobildonna di Città di Castello 7 appartamenti, 2 locali commerciali ed un negozio, tutti venduti, dandogli una disponibilità economica sicuramente importante.

Negli anni 90 Del Sordo aprì con il figlio Luigi il negozio di Piano D’Accio. Per i carabinieri che hanno aperto un’indagine un anno fa dopo la presentazione di una denucia  l’uomo si sarebbe allontanato volontariamente. Le sue tracce si sarebbero pero’ perse in Emilia Romagna. La famiglia cerca da tempo la verità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...