Attualità

VIDEO/ LAVORI SU CORSO SAN GIORGIO/ TRANSENNATI 100 METRI, COMMERCIANTI ARRABBIATI INCONTRANO L’ASSESSORE, DOMANI RIPRENDONO I LAVORI

Riprenderanno domani mattina con una nuova squadra i lavori su corso San Giorgio. Lo assicura l’impresa che oggi ha chiuso una parte del corso per motivi di sicurezza ed ha avuto un duro confronto con i commercianti arrabbiati per questa nuova chiusura.

«Fino ad adesso – spiega Giovanni Macinati, l’impresa impegnata nel rifacimento della pavimentazione – abbiamo rispettato poco la sicurezza per andare incontro ai commercianti e adesso abbiamo deciso di lavorare in sicurezza.

Stamattina abbiamo incontrato i commercianti che erano un tantino arrabbiati ma abbiamo spiegato loro come stavano le cose», ha detto ancora Macinati. E si scopre che per fare 100 metri ci vorranno almeno 20 giorni.

Domani mattina riprenderanno i lavori. Ma cosa è accaduto? Perchè i lavori sono stati fermi per cinque giorni?

«La squadra precedente è stata mandata via perchè andava troppo a rilento e il cantiere non era chiuso bene, era stretto e pieno di visitatori ed allora ho dovuto cambiare la squadra e da domattina arriveranno sei nuovi lavoratori. Non è escluso che lavoreranno anche qualche sabato e qualche domenica».

Intanto per colpa del cantiere che blocca una parte del corso, è a rischio anche il mercato del sabato che non si sa dove metterlo, tra il palco presente in piazza Martiri e l’eterno cantiere. Un sopralluogo si è svolto in merito da parte dell’assessore Canzio e dell’ufficio commercio.

ASCOLTA DARIO SFOGLIA

 

Categorie:Attualità

2 risposte »

  1. Buongiorno,,,,povero commercio. Capisco le difficoltà dei commercianti, però anche loro devono affrontare il toro per le corna. Le chiacchiere se le porta il vento . Le associazioni cosa fanno?? perchè non protestano contro la politica che sta rovinando il commercio lungo il Corso?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...