Attualità

GRAN PRIX DELL’OUTDOOR NELLA DURA CORSA AD OSTACOLI VINCE LA SOLIDARIETA’

Baciata dal sole, si è svolta Sabato 3 giugno a Prati di Tivo (TE), la seconda delle tre giornate all’insegna dello sport outdoor. Nella mattinata ha preso il via la Mud Run “Akros Brave Race”, un percorso ad ostacoli di 5 chilometri che decine di agguerriti runners hanno interpretato con impegno sorretti da uno spettacolo naturale senza eguali. Al traguardo è giunto primo Alessio Ciaramella per la categoria maschile mentre tra le donne è stata Giuseppina Peluso ad aggiudicarsi il trofeo più ambito. Molto partecipata anche la sezione non competitiva.
La mattinata è stata impreziosita dalla presenza di personalità sportive di grosso calibro come la ex ginnasta Fabrizia D’Ottavio e i membri del Centro Sportivo dell’Esercito Valerio Vallifuoco e la pesista Glenda Narcisi. I loro commenti danno il senso della giornata vissuta all’ombra del Gran Sasso:
Glenda Narcisi: “Essendo giuliese frequento questi luoghi fin da bambina. Sono posti che nonostante il terremoto non hanno perso la sua naturale bellezza. L’abbinamento con lo sport la rendono ancora più bella è da vivere”
Valerio Vallifuoco: “Conosco l’Abruzzo ma non abbastanza la sua montagna. Sono romano, mi riprometto di tornare a breve per conoscere più a fondo queste località”

Fabrizia D’Ottavio: “Spesso posti particolari in giro per l’Italia e non ci rendiamo conto che qui abbiamo tutto e di quanto sia meravigliosa la nostra regione. Dobbiamo sicuramente imparare ad amarla di più”.

Michele Petraccia, sindaco di Pietracamela: “Sono contento di questa manifestazione cha apre la stagione estiva ed è una importante vetrina per il nostro territorio che amplia l’offerta promozionale delle attività praticabili. Un segno di rilancio dopo il periodo difficile.”
Domani, domenica 4 giugno, intorno all’anello stradale dei Prati si svolgerà la prima corsa del Gran Sasso, una podistica su strada di circa 10 chilometri con ritrovo alle 8 e partenza alle 10. Per celebrare al meglio la giornata nazionale dello sport ci saranno delle attività che tutti potranno provare come l’arrampicata, il tennistavolo, la Mountain bike, il tiro con l’arco, l’orienteering e il Nordic walking. Le prenotazioni si ricevono il logo. Ci saranno delle E’ prevista invece alle 9, con partenza dal piazzale del Decathlon di Piano d’Accio (TE), una cicloturistica che percorrerà parte del tracciato della Gran Fondo “Città di Teramo” in programma invece domenica 18 giugno.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...