Attualità

SONO DUE LE MOSTRE ALL’ARCA CHE TESTIMONIERANNO L’IMPEGNO DEL LICEO CLASSICO, ARTISTICO ED EUROPEO

Si torna a parlare di alternanza Scuola-Lavoro: Al Liceo Classico si è svolta la presentazione dei lavori degli alunni del Liceo Europeo, Liceo Artistico e Liceo Classico.

Un impegno lungo 70 ore dell’anno scolastico. Gli studenti sono stati divisi in due gruppi per due differenti progetti: il primo raggruppamento, formato da due classi dell’Europeo, ha concentrato la propria attività sull’emergenza architettonica a Teramo, soprattutto stato e recupero delle Chiese di Sant’Agostino e San Giuseppe compromesse dagli eventi sismici. Entrambe le strutture, infatti, hanno registrato il crollo parziale del tetto.  Il secondo gruppo, composto da una classe del Liceo Artistico e una del Classico, ha invece puntato l’interesse sulla Street Art. Dopo aver individuato nel muro di contenimento comunale di Coste Sant’Agostino la base per una nuova opera, i ragazzi dell’Artistico hanno elaborato un’ idea.
Entrambi i lavori, una volta ultimati, daranno vita ad una mostra che sarà allestita presso L’Arca: dall’8 all’11 Giugno per il primo gruppo, dal 12 al 16 per il secondo. Le due mostre saranno aperte al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...