Attualità

CRISI AL COMUNE DI GIULIANOVA/ OGGI AL VIA LE CONSULTAZIONI MENTRE IL PD RINNOVA LA FIDUCIA A MASTROMAURO SE CAMBIA PASSO

Si avvia oggi a Giulianova la fase di consultazioni con le forze della maggioranza dopo l’azzeramento della Giunta e il ritiro delle deleghe agli assessori. Il primo incontro ci sarà alle 12.15 con il gruppo Civicamente, alle 12.45 sarà la volta di Articolo 1-Mdp e alle 13.15 l’incontro con il Partito Democratico. Intanto il Pd in un comunicato del segretario cittadino del Pd Gabriele Filipponi e del capogruppo consiliare Federica Vasanella scrivono che il sostegno all’esecutivo Mastromauro poggia esclusivamente sull’attività che la giunta porrà in essere e sgombrano i dubbi sulla divisione interna del partito ribadendo l’unità del Pd. «L’attenzione del Partito Democratico è focalizzata sull’attività amministrativa della giunta che ad oggi», si legge nella nota, «non è ritenuta soddisfacente. Il Pd ribadisce il proprio sostegno al sindaco sulla base della realizzazione di un programma di fine mandato già consegnato al primo cittadino mesi fa». Intanto il gruppo Civicamente nega di avere l’intenzione di abbandonare a maggioranza. «Non abbiamo mai minacciato di lasciare l’amministrazione ma crediamo che bisogna riflettere», dice Luigi Ragni, «perché non ci sentiamo sereni sugli atti firmati dalla dirigente arrestata per l’inchiesta Castrum. Abbiamo chiesto al sindaco una attenta verifica su tutti gli atti redatti dalla Mastropietro nei settori di sua competenza e il blocco di ogni questione urbanistica rivalutando tutti i passaggi. Infine abbiamo chiesto a Mastromauro di non bloccare la città garantendo l’ordinaria amministrazione».

1 risposta »

  1. Si! proprio se cambia passo …ma per favore ..per salvare le proprie poltrone …il sindaco dovrebbe veramente mandarvi tutti a casa altro che cambiare passo ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...