Attualità

ADSU/ SABATO LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELLA NUOVA RESIDENZA UNIVERSITARIA, SI ENTRERA’ NELL’EX RETTORATO CON OCCHIALI E CON UN QR CODE

Si terrà sabato 10 giugno alle 10,30, nella Sala Conferenze dell’Hotel Abruzzi a Teramo, in Viale Mazzini, la presentazione del Progetto della Nuova Residenza Universitaria che nel complesso dell’ex Rettorato. Grazie alla realtà aumentata (verranno distribuiti degli appositi occhiali) e al Qr Code scaricabile sui telefonini si potrà “entrare” virtualmente nel complesso di Viale Crucioli e scoprire come verrà trasformato. I giovani laureati che hanno collaborato con l’Adsu illustreranno tutti i dettagli. Tre sono i punti cardine: Progettazione universale, Sostenibilità ambientale, Sicurezza. L’Adsu di Teramo ha deciso di seguire le linee guida dell’Architettura partecipata, per questo sul cantiere, una volta aperto, ci sarà la presenza costante di una webcam che monitorerà l’andamento dei lavori, giorno per giorno.
L’incontro è pensato per essere aperto alla cittadinanza, oltre che ai mezzi di comunicazione. Ogni cittadino potrà prendere visione del progetto definitivo che ha partecipato al bando del Miur.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...