Attualità

ULTIM’ORA / ALLARME BOMBA IN UN LOCALE DI ROSETO, EVACUATI UN PALAZZO, UN RISTORANTE ED UN BED & BREAKFAST

È attualmente in corso un intervento per ricerca di un ordigno esplosivo segnalato all’interno di un locale di intrattenimento all’aperto, posto a Roseto degli Abruzzi, in via Somalia.Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto sta fornendo la propria collaborazione ad agenti della Polizia di Stato e Carabinieri intervenuti sul posto.

Benché la segnalazione sia pervenuta in forma anonima, per motivi precauzionali è stato immediatamente evacuato il locale di intrattenimento, in cui erano presenti circa 50 avventori, oltre ad una palazzina di civile abitazione di tre piani e un edificio destinato ad affittacamere con ristorante al piano terra, ubicati nelle immediate vicinanze.

L’area interessata è stata delimitata ed interdetta al transito veicolare e pedonale.

Le ricerche dell’eventuale ordigno esplosivo saranno effettuate dagli artificieri dei Carabinieri che sono attualmente in arrivo.

AGGIORNAMENTO ORE 1.00

Gli artificieri della Polizia di Pescara sono giunti sul posto e con l’ausilio dei Vigili del Fuoco hanno attentamente ispezionato il locale di trattenimento, senza rilevare la presenza dell’ordigno esplosivo oggetto della segnalazione anonima.

Scongiurata l’esistenza di condizioni di pericolo, il locale di trattenimento ha ripreso la sua attività e le persone evacuate dagli 

edifici vicini hanno potuto far rientro nei propri alloggi.

Oltre ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia di Stato, anche con propri artificieri e la Guardia di Finanza.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...