Attualità

PRIMA TAPPA ABRUZZESE, A MOSCIANO PER LE BLOGGER SARA SALVONI E ANNALAURA LEVANTESI

Per la prima volta, il tour di show-cooking iFood inStore arriva in Abruzzo. Tappa d’obbligo in provincia di Teramo, per coinvolgere tutti gli appassionati di cucina e di design con un imperdibile appuntamento. Sabato 17 giugno, presso lo Scavolini Store di Mosciano S. Angelo, dalle 18:00 alle 19:30 le blogger Sara Salvoni e Annalaura Levantesi coinvolgeranno gli ospiti del pubblico in lezioni di cucina, per poi degustare insieme le ricette preparate.

Un ingrediente dal gusto inconfondibile, prodotto tipico della penisola italiana dalle moltissime varietà: il pomodoro sarà la base per preparare le due ricette dello show-cooking di sabato 17 giugno. L’ispirazione arriva dalla cucina dell’Andalusia con un piatto fresco ed estivo, ovvero il gazpacho, ottimo come antipasto per combattere la calura della bella stagione. Ricetta classica ma realizzata con ingredienti di qualità e freschissimi, questo è il segreto per avere un piatto degno dei più grandi chef. Si proseguirà poi con la seconda ricetta, la caprese scomposta. Doppia mousse, di mozzarella e di pomodorini, esaltata dal profumo del basilico e dell’olio nostrano.

Al termine dello show-cooking tutti i partecipanti potranno gustare le creazioni e ricevere consigli e suggerimenti sul mondo della cucina.

Cuoche amatoriali e conduttrici d’eccezione di questo show-cooking saranno Sara Salvoni e Annalaura Levantesi.

Sara Salvoni adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

Categorie:Attualità

Con tag:,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...