Attualità

VIDEO/ ALL’UNIVERITA’ DI TERAMO L’APPUNTAMENTO CON IL GUSTO…OGNI VENERDI’, PER CAPIRE COME LA SCIENZA E’ PRESENTE IN UN PIATTO

Come la scienza è presente in un piatto. E’ questo l’obiettivo di una serie di incontri molto interessanti organizzati dall’Università degli Studi di Teramo.

Presentata la pizza campione del Mondo grazie a Giulio Scappaticci, studente lavoratore della Facoltà di Bioscienze, 1° premio a Las Vegas.

Il rettore Luciano D’Amico, il prorettore vicario Dino Mastrocola e Giampiero Sacchetti, docente in Scienze e tecnologie alimentari, hanno guidato la stampa nell’analisi sensoriale.

La prima conferenza stampa rientrava in un ciclo di presentazioni e degustazioni di nuovi prodotti ‒ ispirati alla tradizione locale e nazionale ‒ frutto delle innovazioni tecnologiche e delle ricerche della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari.
Per il primo appuntamento sono stati presentati i nuovi confetti dolci e salati, creati in collaborazione con una piccola azienda abruzzese.

Venerdì 30giugno sarà la volta dell’incontro dal titolo: UN NASO PER L’OLIO D’OLIVA. Contraffazioni ma anche qualità e proprietà svelate dal naso elettronico.
Dario Compagnone, docente di Chimica analitica all’Università di Teramo, guida all’analisi sensoriale degli oli naturali e contraffatti.

GUARDA IL SERVIZIO

Categorie:Attualità

Con tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...