Attualità

DOV’È FINITA LA MENSA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA A COLLEATTERRATO?

DOV’È FINITA LA MENSA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA A COLLEATTERRATO?. Se lo domanda il consigliere comunale del m5S, Fabio Berardini che scrive:

«Il 30/12/2016 con Deliberazione di Giunta nr 473, il Sindaco Brucchi ed i suoi Assessori hanno espresso la volontà di destinare circa 660.000 Euro, derivanti del ribasso d’asta della gara “PISU/PAC – PARCO URBANO E CENTRO DI SAN BENEDETTO SCUOLA DELL’INFANZIA”, per la realizzazione della mensa da annettere alla scuola, opera fondamentale del predetto appalto.

Dopo quasi 7 mesi, nonostante un’interrogazione del Movimento 5 Stelle indirizzata all’Assessore Fracassa, tutto tace e non si ha notizia su dove siano finiti questi soldi.

Al posto di pensare solo a poltrone e rotonde, il Sindaco Brucchi e l’Assessore Fracassa dovrebbero esternare pubblicamente quali sono state, fino ad oggi, le loro azioni per fare chiarezza sulla vicenda poiché è troppo comodo scagliarsi contro il Governo o la Regione solo quando fa comodo.

Il rischio (sempre più concreto), infatti, è quello di vedere realizzata un’opera monca: ovvero una scuola dell’infanzia priva della mensa scolastica.

Il ritardo, secondo quanto riferito dall’Assessore Fracassa, deriverebbe da un’autorizzazione mancante da parte della Regione Abruzzo ma ciò non esenta da responsabilità i vertici amministrativi e politici comunali che, in questo periodo, anziché spendere le proprie energie per ridicoli teatrini, dovrebbero combattere strenuamente per mantenere le risorse sul nostro territorio e realizzare opere pubbliche completamente funzionali.

Attendiamo risposte», conclude Berardini.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...