Attualità

A CIVITELLA FA TAPPA IL ROCK’N’ROLL CON MATTHEW LEE

Jpeg

Dal 6 al 9 luglio a Favale di Civitella, nell’ambito della festa patronale di Santa Maria Goretti, attesa tappa del tour “Italian Roots” del celebre pianista Matthew Lee. A presentare l’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, sono intervenuti questa mattina al Consorzio Bim il sindaco di Civitella del Tronto, Cristina Di Pietro, gli organizzatori dell’associazione “Scacco Matto” Mauro Iachini e Fabrizio De Angelis, il manager dell’artista Gelindo de Luca.

 

Già ospite del Musicultura di Macerata, Matthew Lee, al secolo Matteo Orizi, è pianista e cantante noto per le sue eccentriche performance al pianoforte (che suona non solo con le mani, ma anche usando piedi e gomiti) sarà in concerto per la chiusura della festa di Favale il 9 luglio, alle ore 21. Un talento purissimo della musica già definito dagli addetti ai lavori “il fenomeno italiano del rock’n’roll”, nasce nel 1982 a Pesaro dove ha studiato al celebre Conservatorio Gioacchino Rossi, per poi passare ad appassionarsi del genere di Elvis Presley. In carriera è stato ospite a “Domenica In”, a “Speciale per me” di Renzo Arbore e ha pubblicato due album di cui uno live. Di recente si è imposto all’attenzione pubblica per la cover del brano di Edoardo Bennato “L’Isola che non c’è” e come vincitore della sezione Giovani del Coca Cola Summer Festival 2015con il brano “È tempo di altri tempi”.

A fianco al programma religioso (che prevede la celebrazione della funzione religiosa tutte le sere dalle 19 e domenica anche la processione per le vie del paese), ricco il programma di intrattenimento della Festa patronale di Favale, che vede impegnati da ormai dieci anni i volontari dell’associazione culturale e ricreativa “Scacco Matto”. Giovedì 6 luglio dalle 19.30 e tutte le sere l’apertura degli stand gastronomici alle 21.30 intrattenimento musicale e cabaret con Tony Russo. Il 7 luglio musica live e balli in piazza con l’orchestra “Dante effetto musica”. L’8 luglio alle 8.30 ritrovo al piazzale davanti alla chiesa per il primo giro di Vespa e motocicli di ogni tipo. Stand gastronomici aperti anche a pranzo dalle 12.30 e alle 21.30 esibizione dell’orchestra “I sicari dello swing”. Domenica 9 luglio gran chiusura con il concerto di Matthew Lee alle 21 (ingresso libero). Alle 23 estrazione della lotteria.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...