Attualità

CABINOVIA DEI PRATI DI TIVO ANCORA FERMA E CON I SEGGIOLINI APPESI, A RISCHIO LE FUNI E NESSUNO SA CON CERTEZZA QUANDO TORNERA’ FUNZIONANTE

Stiamo rifacendo la solita figuraccia di sempre ed anche peggio di quella degli altri anni. Parliamo dei Prati di Tivo e della Cabinovia ancora chiusa e riimarrà in questo stato almeno fino a metà luglio. Il dottor Sergio Saccomandi che si sta occupando della liqiidazione della Gran Sasso Teramano è riuscito ad ottenere le chiavi dell’impianto solamente qualche giorno fa dalla società che lo aveva in gestione e che lo ha ridato in modalità invernale, con le seggioline ancora appese e con il serio rischio che le funi si schiaccino con il peso. Le funi costano parechio e la cosa sembra non preoccupare più di tanto.

Conferma la problematica il dottor Saccomandi e spiega che si sta lavorando per la pubblicazione del bando per l’assunzione delle persone da impiegare a tempo determinato: «abbiamo avuto problemi con l’affittuario – dice Saccomandi – e non si è riusciti ad andare avanti. Ci hanno riconsegnato l’impianto con l’assetto invernale…si dovrà rimetterlo in assetto estivo. Pensiamo di riaprire verso la metà di luglio».

Intanto ora è tempo di alpinismo e la montagna con questo caldo piace…la cabinovia attende che qualcuno sia in grado di rimetterla in funzione. Ev le figuracce continuano come ogni anno, nello stesso periodo con il solito caldo. E l’inverno non fa ben sperare.

 

 

Categorie:Attualità

Con tag:,

3 risposte »

  1. Oltre alle funi, sono a rischio i sedili e le spalliere di ogni singola sedia oltre ai battipista lasciati bene in mostra alla partenza dell’impianto stesso.

  2. Chi ha voluto quella mega cattedrale nel deserto?
    Chi conosce bene i Prati di Tivo sa dello spreco di soldi pubblici, chi comprerebbe un Tir per andare dal lattaio a prendere un litro al giorno?
    NESSSUNO, ma tanto abbiamo pagato e pagheremo sempre noi. Popolo bue

  3. Cattedrale nel deserto……. se ben gestita quell’impianto ha le capacità di ripagarsi da solo…… Nei mesi di Luglio di Agosto ha una media di mille persone al giorno e quando fu pensato doveva restare aperto quasi tutto l’anno…… tir lattaio….. bá…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...