Attualità

SFOLLATI ATER ACCUSANO IL COMUNE DI RITARDI SULLE LIQUIDAZIONI, L’ASSESSORE GUARDIANI: «DOMANI LA DETERMINA PER IL PAGAMENTO DEL MESE DI APRILE»

«Sono sempe a disposizione di tutti. L’ufficio sociale non ha mai smesso di lavorare nonostante il personale sia molto scarno. Domani la determina di pre liquidazione andrà in ragioneria che provvederà a fare i mandati del mese di aprile . Sono arrivati 750 mila euro che la protezione civile ci ha inviato solo da qualche giorno e non da mesi, anche se il comune aveva richiesto due mensilità ma ci è stato dato solo il mese di aprile con l’impegno a darci la disponibilità economica per coprire  maggio e giugno entro l’estate»•

L’assessore comunale alle Politiche Sociali Eva Guardiani, risponde così a chi accusa il Comune di aver sbagliato i conti, per una non corretta documentazione e prosegue:

«Anzichè vedere il lato buono, si pensa sempre a male;  pur comprendendo i tanti disagi delle persone rimaste senza abitazione, bisogna capire anche che si sta facendo una corsa contro il tempo. Ogni giorno le ordinanze sono sempre più in aumento, le pratiche in continua evoluzione, con persone che nascomo o muoiono e gente che va reinserita con i  nominativi e va tutto controllato dato per dato. Occorre essere scrupolosi ed abbiamo una sola persona che sta lavorando alle pratiche. Capisco e comprendo i disagi delle persone in difficoltà, ma la situazione è questa. Mi piacerebbe conoscere il nome del referente del Cor con cui alcuni parlano sempre. Offro la mia disponibilità a parlare con tutti;  e capire così se si sta sbagliando e vedere se vi sono strade per rendere più snella la procedura», conclude Eva Guardiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...