Attualità

TORNA AD ATRI “SLEGHIAMO LA FANTASIA” CON I MATTONCINI LEGO

Anche quest’anno torna ad Atri l’apprezzato appuntamento “Sleghiamo la Fantasia” che – nella cornice del Palazzo Ducale – darà la possibilità a bambini e adulti, appassionati dei mattoncini LEGO, di divertirsi, costruire, inventare e anche stupirsi con le tante opere esposte. Da venerdì 30 giugno fino a domenica 2 luglio 2017 i visitatori potranno immergersi in diverse attività ludiche con i mattoncini LEGO proposte dall’Associazione “Sleghiamo la Fantasia”. L’iniziativa rientra nell’ambito degli appuntamenti del cartellone Atri Cultura in Eventi 2017 e dell’Atri Cup.

Il programma prevede per venerdì 30 giugno e domenica 2 luglio l’apertura dalle ore 18 alle 23, mentre sabato 2 luglio l’apertura dalle 18 e la chiusura sarà prolungata fino all’1 di notte. Il Palazzo Ducale dunque per tre giorni sarà invaso da tanti mattoncini colorati che prenderanno vita in numerose attività. Area “Monta & Smonta” con oltre 300 set LEGO debitamente catalogati, indirizzati ai bambini e adulti dai 5 anni in su, per soddisfare la voglia di costruire. Per i più piccoli da 1 a 4 anni in Area “DUPLO” avranno a disposizione 150 Kg di grandi mattoncini su una superficie idonea e insieme ai loro accompagnatori potranno scoprire la magia della creazione.

Non mancherà lo spazio dedicato al “Mercatino” dove sarà possibile trovare pezzi sfusi e set per la gioia di collezionisti e di tutti coloro che costruiscono con la fantasia. La vera grande attrazione sarà però la presenza, da sabato primo luglio, di un noto costruttore: Luca Giannitti, che porterà i suoi famosi palazzi di Torino (Mole Antonelliana, Palazzo Madama e altro) riprodotti in scala con i mattoncini LEGO e un grande mosaico raffigurante un noto palazzo di Torino che il pubblico potrà realizzare nell’arco delle due serate di sabato e domenica.

“Siamo fieri di ospitare anche quest’anno l’appuntamento con i Mattoncini LEGO – commenta l’assessore alla cultura del comune di Atri, Domenico Felicione – una attività molto apprezzata, capace di riunire le famiglie e di appassionare adulti e bambini. Tante le aree allestite in un palazzo storico che anche nella sua architettura merita di essere conosciuto e apprezzato dai turisti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...