Attualità

TANTA SOLIDARIETA’ POST SISMA PER GLI ALUNNI DI CAMPLI

Tanta solidarietà a favore del territorio di Campli da parte di istituzioni, enti, società private e cittadini che hanno voluto essere vicini alle genti colpite dal terremoto dei mesi scorsi. In particolare si vuole mettere in evidenza l’impegno profuso dagli alunni delle quinte elementari della scuola “Rita Levi Montalcini” di Fiano, in provincia di Torino. I piccoli studenti hanno voluto risparmiare per contribuire all’acquisto di materiale scolastico a favore dei loro colleghi delle scuole di Campli. Una sensibilità intensa e un desiderio di vicinanza che ha commosso non solo gli insegnanti farnesi ma l’intera collettività.

Il contributo che arriva dal Piemonte si è andato ad aggiungere a quelli del Comune di Casoli e di supermercati Tigre del Gruppo Gabrielli che hanno voluto manifestare la propria solidarietà tramite l’erogazione di fondi. 

<Come amministratori abbiamo voluto destinare questi soldi all’acquisto di materiale per la scuola – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione, Angela Vanni – materiale che potrà essere utilizzato nel prossimo anno scolastico.  Il sindaco Quaresimale ha anche voluto acquistare giochi per gli spazi esterni delle scuole per l’infanzia e giochi che stanno utilizzando tutti i bambini che stanno frequentando la colonia estiva organizzata dall’amministrazione comunale. Per la scuola media abbiamo previsto l’acquisto di una lavagna multimediale>.

<Non ci sono parole per ringraziare tutti coloro che continuano a starci vicini e a far sentire la loro presenza attraverso l’invio di contributi – ha invece commentato il primo cittadino di Campli, Pietro Quaresimale – siamo riconoscenti verso tutti e spero che chi vive più lontano abbia in futuro l’occasione di venire a visitare questi luoghi che stanno con fatica ma con pervicacia riprendendo la loro vita normale. Il ringraziamento che porgo è a nome dell’intera comunità camplese>.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...