Attualità

CERIMONIA DI INTITOLAZIONE AL DOTTOR ATTILIO FASCIOCCO, MEDICO DI GUARDIA VOMANO

Si è svolta oggi 30 giugno 2017, la cerimonia d’intitolazione alla memoria del Dott. Attilio Fasciocco (1912-1998), che fu apprezzato medico e uomo politico di riferimento per l’intera comunità.

 

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Notaresco con il supporto dei suoi familiari, ha visto il Sindaco Diego Di Bonaventura insieme al suo vice Sandro Saccomandi, procedere allo scoprimento della targa intitolativa che da oggi si trova nella piazzetta antistante lo stadio di Guardia Vomano.

 

Sono intervenuti alla cerimonia, oltre ai familiari ed a tanti amici, il Senatore Paolo Tancredi ed il Consigliere regionale Giorgio D’Ignazio, oltre a gran parte della giunta comunale che non ha voluto mancare all’appuntamento.

 

Sentite le parole del Sindaco Di Bonaventura: “Dedicare uno spazio pubblico a ricordo delle qualità umane del Dottor Fasciocco, rende merito ad una persona che per mezzo secolo si è dedicato alla professione medica. La stima e l’autorevolezza guadagnate, si sono poi tradotte nell’impegno politico, inteso nel senso più nobile del termine, con l’elezione al consiglio comunale di Notaresco dove fu assessore, fino ad arrivare a diventare assessore anche al Consiglio provinciale nel 1960. Il Dottor Fasciocco continuò a fare il medico fin quasi alla sua morte, e della sua dedizione a questo territorio e ai suoi concittadini resta con questa targa un vivo ricordo di cui rendiamo oggi concreta testimonianza”.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...