Attualità

PINETO CONFERMA LE TRE VELE DI LEGAMBIENTE

Pineto conferma le Tre Vele e si piazza al 44° posto a livello nazionale per qualità del territorio costiero, in base alla classifica della Guida Blu, redatta annualmente da Legambiente Italia e dal Touring Club. Pineto si piazza quindi come la migliore spiaggia a livello regionale. “Siamo felici per la conferma anche di questo riconoscimento, che arriva dopo la Bandiera Blu e la Bandiera Verde, perché sarà un ulteriore richiamo per i turisti di tutta Italia”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Pineto è stato inserito da Legambiente all’interno del comprensorio “Costa del Cerrano e AMP Torre del Cerrano”, in base alla nuova ripartizione delle aree stabilita dall’associazione ambientalista. “Una ulteriore testimonianza della grandissima importanza della nostra Area Marina Protetta, importante sotto ogni punto di vista”, ha aggiunto il sindaco.

“Anno dopo anno stiamo scalando posizioni, per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi – ha commentato l’assessora all’Ambiente Laura Traini – Le località prese in considerazione dalla Guida Blu sono centinaia in tutta Italia, e classificarsi in una posizione così alta ci onora, e testimonia di quanto sia importante l’impegno costante nei confronti dell’ambiente inteso a 360 gradi, perché i parametri presi in considerazione sono davvero numerosi. Il nostro ringraziamento, ovviamente, va a tutti coloro che si impegnano e lavorano quotidianamente perché il nostro territorio continui ad avere riconoscimenti ambientali così importanti”.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...