Attualità

SCIOPERO ALLA GELCO/ I SINDACATI SODDISFATTI DELL’ESITO COMPATTO SULL’ORARIO DI LAVORO DA VARIARE

Lo sciopero effettuato nella giornata di domenica 02 luglio c.a. presso lo stabilimento GELCO Srl di Castelnuovo Vomano ha visto l’adesione compatta di tutte le lavoratrici e lavoratori che, ricordiamo, si stanno battendo per un principio sacrosanto e sancito dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro: “l’orario di lavoro è di pertinenza delle parti sociali”.
Il comportamento aziendale risulta incomprensibile ed inaccettabile considerato che i lavoratori GELCO Srl, nel corso di tutta la vita aziendale, hanno sempre dato la massima disponibilità anche con il lavoro domenicale e si è sempre riusciti ad individuare soluzioni mediate nell’interesse reciproco.
L’imposizione unilaterale da parte della proprietà di un modello organizzativo così fortemente impattante sulla vita di ogni lavoratore e delle proprie famiglie, va esattamente nella direzione opposta rispetto alla necessità di una crescita e di uno sviluppo ulteriore dello stabilimento di Castelnuovo Vomano, compromettendo il clima di collaborazione che è stato determinante per i successi della GELCO Srl.
A dimostrazione di quanto il problema sia sentito, ai tre presidi sindacali, svolti nella giornata di domenica, hanno partecipato anche numerosi lavoratori non direttamente coinvolti nel turno domenicale.
Le OO.SS. ribadiscono che permane lo stato di agitazione e nei prossimi giorni decideranno, unitamente alle lavoratrici e lavoratori, ulteriori forme di lotta che si riterranno necessarie ed opportune al fine di rimuovere l’atteggiamento di chiusura dell’azienda e ricostituire un clima sereno e ragionevole tra le parti.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...