Attualità

SONDAGGIO DEL SIB/CONFCOMMERCIO ABRUZZO: “PARTENZA POSITIVA DELLA STAGIONE BALNEARE, A GIUGNO RISCONTRATO UN INCREMENTO MEDIO DEL 20%”

“Dal primo sondaggio effettuato dal SIB/Confcommercio Abruzzo fra gli stabilimenti balneari associati possiamo dire che la stagione estiva e’ iniziata molto bene su tutto il litorale grazie al bel tempo ed alla ritrovata fiducia circa la qualità del mare abruzzese.
Rispetto a giugno 2016 si registra un incremento medio intorno al 20% e se il meteo continuerà a darci una mano possiamo dire che le prospettive saranno ancora migliori.
Le presenze in spiaggia sono aumentate anche grazie ad una comunicazione precisa circa la qualità del mare abruzzese che è mediamente eccellente e comunque di gran lunga migliore rispetto a quello delle regioni a nord dell’Abruzzo.
Inoltre come associazione stiamo collaborando con i comuni costieri per favorire l’arrivo di turisti dall’entroterra e dalle regioni limitrofe anche grazie ad accordi ad hoc come quello siglato con Trenitalia che prevede sconti sui servizi in spiaggia per chi usa il treno per venire al mare”.

Alfredo Di Rito – Stabilimento Balneare Stella del Sud – Casalbordino
“Siamo partiti con il piede giusto con incrementi di presenze che nella nostra zona oscilllano fra il 30% e il 40%. Il bel tempo ha aiutato molto ma un grande fattore di attrazione e’ sicuramente dovuto alla qualità eccellente delle acque del nostro litorale.”

Daniele Trusgnach – Stabilimento Balneare El Pareso – Francavilla al Mare
“Rispetto a giugno 2016 riscontriamo un netto miglioramento, in media superiore al 20%, grazie al bel tempo ma anche grazie alle iniziative messe in campo dal Comune di Francavilla in sinergia con noi operatori che hanno attratto tante presenze turistiche.
Se il tempo continuerà ad assisterci a luglio e agosto si prevede una stagione ottima.”

Anna Di Davide – Stabilimento Balneare L’Adriatica – Pescara Centro
“Il tempo favorevole e il mare cristallino come non si vedeva da anni hanno fatto recuperare fiducia alla clientela.
Rispetto a giugno dello scorso anno abbiamo registrato un netto incremento, intorno al 20%, che ci auguriamo continui per tutta la stagione”

Andrea Lancia – Stabilimento Balneare Mila – Pescara Sud
“La stagione balneare è partita bene sia in termini di incremento di presenze che di soddisfazione della clientela.
Ci auguriamo che il bel tempo perduri e che lo stesso trend si possa riconfermare a luglio e agosto anche grazie alle tante iniziative intraprese da noi operatori tra cui la navetta del mare, avviata in sinergia con il Comune di Pescara e TUA, che consente a chi parcheggia nell’area dell’antistadio di recarsi gratuitamente in bus alle spiagge di Pescara Sud.”

Angelo D’Orazio – Stabilimento Balneare La Conchiglia Azzurra – Montesilvano
“Abbiamo registrato un segno più sugli ombrelloni e ancor più al bar/ristorante. I dati delle acque, risultati sempre eccellenti, e il bel tempo hanno favorito un giugno positivo e anche i primi giorni di luglio sembrano confermare un trend che ci auguriamo rimanga costante per tutta la stagione.”

Ariano Martella – Stabilimento Balneare La Lucciola – Pineto
“Abbiamo registrato un lieve incremento in giugno dovuto al bel tempo che ha fatto arrivare tanti turisti occasionali sulle spiagge.
Dobbiamo tuttavia riscontrare per luglio e agosto ancora qualche difficoltà nelle prenotazioni da parte di clienti abituali provenienti da fuori regione a causa del danno di immagine dovuto al terremoto.”

Bruno Pierandozzi – Stabilimento Balneare Azzurra – Roseto
“Ringraziamo il meteo che ci ha consentito di mantenere i livelli dello scorso anno. Al momento le prenotazioni per luglio e agosto sono stazionarie. La politica deve lavorare per rilanciare l’immagine dell’Abruzzo e far conoscere di più le bellezze di cui è ricca la regione”.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...