Attualità

VIDEO/ECCO LE AREE DELLA PROVINCIA DI TERAMO ANDATE A FUOCO

Ancora una dura giornata di lavoro per i vigili del fuoco del Comando di Teramo.
Sono attualmente in corso due incendi, che da alcune ore stanno impegnando le squadre della sede centrale di Teramo e del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi.
Una squadra del Comando di Teramo, con un’autopompa e un’autobotte, sta intervenendo in località Rocciano di Teramo, per spegnere l’incendio di un consistente cumulo di paglia e letame, stoccato lungo una scarpata in prossimità di un’azienda agricola.
L’incendio è ormai estinto e si sta provvedendo allo smassamento dell’intera massa del materiale parzialmente combusto, mediante l’impiego di un mezzo meccanico, al fine di completare lo spegnimento.
Un altro incendio è in corso in un’ampia area che interessa le località di Casabianca di Notaresco, Villa Parente di Castellalto e Stampalone di Cellino Attanasio.
L’area interessata dall’incendio si trova lungo il fiume Vomano ed ha una superficie di circa 10 ettari, con sterpaglie, boscaglia e anche un canneto.
Dopo diverse ore di lavoro i vigili del fuoco stanno mettendo sotto controllo l’incendio.
Sul luogo dell’intervento stanno operando 10 vigili del fuoco di Teramo e Roseto, con due autopompe, un’autobotte e anche un mezzo fuoristrada.
Le squadre dei vigili del fuoco sono supportate da un elicottero del Nucleo VVF di Pescara che ha effettuato numerosi lanci d’acqua.
L’opera dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme potessero avvicinarsi alle aziende ubicate nelle vicine zone industriali.
Presenti sul posto anche 4 volontari AIB (Anti Incendio Boschivo) dell’Associazione di volontariato di Protezione Civile di Mosciano Sant’Angelo, per completare l’opera di bonifica dell’area interessata dall’incendio.

Video

 

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...