Attualità

ECCO CHI HA DIRITTO A NON PAGARE I LIBRI CON BENEFICI RISERVATI AGLI STUDENTI CHE FREQUENTANO LE SCUOLE SUPERIORI DI I E II GRADO

Era attesa dalle famiglie e dagli istituti scolastici e finalmente è arrivata, la circolare del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, sul possesso dei requisiti per chiedere di non pagare il costo dei libri, per gli alunni e studenti che frequentano le scuole superiori di I e II grado. E si apprende che non tutti potranno ottenere la gratuità dei libri di testo. Quindi, è bene recarsi nella cartolibreria di fiducia ed iniziare a fare le prenotazioni per il prossimo anno scolastico. Perché ora è tutto più chiaro.

Il beneficio dei libri gratis spetterà a chi risede in uno dei Comuni del cratere sismico, ma deve avere l’abitazione inagibile (con certificazione), eventuale stato di disoccupazione o di perdita dell’attività produttiva, a causa degli eventi sismici successivi al terremoto del 24 agosto.

I richiedenti all’atto dell’iscrizione dovranno autocertificare il reddito complessivo, fino a un massimo di 32mila euro, secondo il modello Isee (la scuola si riserva il diritto di poter chiedere la documentazione in originale).

Chi vuole chiedere il beneficio dovrà fare in fretta.

Le domande vanno presentate entro il 25 luglio attraverso la piattaforma online raggiungibile all’indirizzo: www.areearischio.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...