Attualità

GLI INCENDI PREOCCUPANO …ALTRA GIORNATA IMPEGNATIVA PER I VIGILI DEL FUOCO

Ancora una giornata di impegnativo lavoro per i vigili del fuoco di Teramo. Oltre all’incendio ancora attivo in località Figliola di Crognaleto, si sono sviluppati incendi di sterpaglie a Civitella del Tronto e Mosciano Sant’Angelo.
A Figliola di Crognaleto l’incendio è rimasto attivo durante la notte e con l’innalzamento delle temperature in mattinata ha ripreso ad espandersi, interessando la vegetazione del sottobosco di un profondo e ripido canalone. Si è pertanto reso necessario l’intervento di un Canadair dei vigili del fuoco, che complessivamente ha compiuto 13 lanci di acqua, abbattendo le fiamme. Il Canadair ha effettuato il rifornimento di acqua nel vicino lago di Campotosto. Resta ancora attivo un focolaio d’incendio in un punto impervio e non accessibile alle squadre a terra. Per domattina è previsto nuovamente l’intervento di un mezzo aereo, qualora il focolaio di incendio non dovesse estinguersi durante la notte grazie all’abbassamento delle temperature.
Sul luogo dell’incendio stanno operando una squadra di vigili del fuoco con un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) e due squadre di volontari AIB (Anti Incendio Boschivo) di Bellante e Mosciano Sant’Angelo.
Complessivamente l’area interessata dell’incendio copre una superficie di circa sette ettari.
Nel pomeriggio si è sviluppato un incendio anche in località Spiano di Teramo. In questo caso le fiamme hanno interessato un albero, un’autovettura, una moto e uno scooter, che sono rimasti danneggiati dalle fiamme. Il rapido intervento di una squadra di vigili del fuoco di Teramo, ha impedito che l’incendio potesse estendersi alle zone circostanti.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...