Attualità

ALL’ISTITUTO “DI POPPA-ROZZI” DI TERAMO SI DIPLOMANO I PRIMI PERITI AGRARI DELLA PROVINCIA

“Il vino è la poesia della terra” e tanto più lo è nel nostro territorio, dove il connubio tra mare e montagna dona paesaggi ineguagliabili e prodotti agrari eminenti. E a Teramo, terra dell’eccellenza enologica, non poteva mancare un indirizzo di studi, il Tecnico agrario, che permette di acquisire molteplici competenze, anche nel settore vitivinicolo.

Un corso attivato nell’a.s. 2012/2013 e perseguito alacremente dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Caterina Provvisiero, e dai docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Di Poppa-Rozzi” di Teramo.

Proprio in questo Istituto il 10 luglio hanno conseguito la maturità i primi Periti agrari della nostra provincia, la maggior parte dei quali proseguirà il percorso intrapreso con il sesto anno di specializzazione, avviato dalla medesima scuola a partire dall’a.s. 2017/18 per la formazione della figura professionale dell’Enotecnico.

Dunque, un’indubbia svolta per la valorizzazione di un settore produttivo, agrario e in particolare enologico, da sempre trainante nel Teramano.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...