Attualità

PAOLO MORETTI E SIMONE DE MAGGI A PINETO PER LA NOTTE BIANCA

Saranno i due campioni del basket italiano Simone De Maggi e Paolo Moretti gli ospiti d’eccezione del convegno che aprirà la IV edizione della Notte Bianca dello Sport e dello Sport Paralimpico di Pineto. “Sport e resilienza – Cadere e rialzarsi: due testimonianze“: questo il nome dell’incontro che si svolgerà sabato pomeriggio, alle ore 18:30 presso Villa Filiani di Pineto, e che sarà moderato dal giornalista Luca Maggitti. Al convegno saranno presenti anche il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, il presidente regionale del CONI Enzo Imbastaro e il vicepresidente regionale del CIP Mauro Sciulli.

Simone De Maggi, capitano della Nazionale di basket in carrozzina di recente qualificatasi per i Campionati Mondiali, sarà premiato da Moretti, ex giocatore di serie A di basket e oggi tra i migliori allenatori italiani della palla a spicchi, per il suo impegno nella diffusione dei valori dello sport. Classe 1991, giovane promessa della pallacanestro, De Maggi scoprì nella stagione 2008/2009 di avere un osteosarcoma allla caviglia, a seguito del quale gli fu amputata la gamba. La carriera sembrava stroncata sul nascere, ma l’impegno degli amici e la forza di volontà hanno portato Simone a diventare giocatore di serie di basket in carrozzina, con la Polisportiva Amicacci di Giulianova, e Capitano della squadra azzurra.

“Siamo onorati di poter offrire il riconoscimento della nostra città e della Notte Bianca ad un uomo ed un giocatore come Simone, che con la sua volontà è stato capace di dimostrare la grandissima forza che può offrire lo sport – ha commentato il sindaco Verrocchio – Simone è oggi un esempio per tantissime persone, sia normodotati sia disabili. Il nostro ringraziamento va anche a Paolo Moretti, un campione in campo e fuori, perchè ha subito capito il valore della nostra iniziativa”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...