Attualità

VIDEO/ LA REGIONE ANNUNCIA INVESTIMENTI DA 35 MILIONI DI EURO E L’ARRIVO DI 140 NUOVI AUTOBUS

Rinnovo del parco mezzi, che partità a settembre, con l’acquisto di 140 nuovi autobus, istituzione del bacino unico regionale, introduzione del biglietto unico e potenziamento del trasporto merci su ferro, per un investimento complessivo di 35 milioni di euro finanziati con fondi regionali e statali.

Questi i pilastri della strategia sul trasporto pubblico in Abruzzo, illustrati questa mattina a Pescara dal consigliere regionale delegato ai Trasporti Camillo D’Alessandro.

“La costituzione di Tua, la società unica di trasporto regionale – ha spiegato – ha rappresentato un passaggio fondamentale per riorganizzare il comparto, che presentava criticità legate alla difficile situazione economico-finanziaria di Arpa. Oggi, grazie alla razionalizzazione delle risorse e all’ottimizzazione dei costi, possiamo contare su una società risanata, che chiuderà il suo bilancio in pareggio e forse anche in utile. Questo ci consente di avviare la cosiddetta fase 2 del nostro progetto su basi diverse e più solide”.

Ogni anno, inoltre, si punterà ad acquistare circa 100 mezzi, in modo da arrivare a una completa sostituzione di quelli attualmente in servizio.

 

ASCOLTA D’ALESSANDRO

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...