Attualità

ESERCITAZIONE DEL CNSAS AD ISOLA A MALANOTTE

Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo sarà impegnato domani 23 luglio 2017 in un’esercitazione di soccorso nella forra di “Malanotte”, nel comune di Isola del Gran Sasso (TE), all’interno del territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

La XV Delegazione Speleologica coordinerà le operazioni che vedrà impegnati nell’esercitazione oltre una ventina di persone: tecnici della squadra Forre assieme a tecnici alpini e speleo e riveste carattere regionale. Le operazioni avranno inizio alle ore 06.30 e termineranno nel tardo pomeriggio.

L’esercitazione ha come obbiettivo di collaudare le tecniche di recupero, incrementare l’affiatamento della squadra e il coordinamento operativo con la componente alpina del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo; è parte integrante del programma addestrativo e formativo che il SASA annualmente attua per tenere alto il livello tecnico dei soccorritori impegnati in ambienti severi e praticabili solo da personale altamente specializzato di cui solo il CNSAS dispone per portare soccorso medicalizzato in convenzione con il 118 – Abruzzo Soccorso.

Categorie:Attualità

Con tag:,

1 risposta »

  1. Ci sono uomini altamente specializzati nei salvataggi in ambienti severi (in alta montagna, nelle grotte) i quali svolgono la popria atttivita’ in maniera professionale nel Sagf, Saf, nella Polizia di stato, Carabinieri Forestali mentre gli uomini del Cnsas sono volontari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...