Attualità

TEATRO/ IN ANTEPRIMA LA PROPOSTA DI “PACE” DI ACS ABRUZZO A RICCITELLI: «FACCIAMO INSIEME UNA SOLA GRANDE STAGIONE PER TERAMO DIVIDENDO SPESE ED INCASSI»

L’ACS Abruzzo Circuito Spettacolo scrive alla commissione consiliare di Garanzia e Controllo che si riunirà oggi, lunedì 24 luglio in sala giunta a Teramo. A firmare la lettera è il presidente Federico Fiorenza che, a scanso di equivoci mette nero su bianco come sono andate le cose fino ad oggi, da quando hanno vinto il bando per la gestione del Teatro Comunale e parla dei rapporti con il Comune di Teramo e con la Società Riccitelli.

Fiorenza apre ad un nuovo rapporto sia verso il Comune che alla Riccitelli, a quest’ultima ripropone di stilare una stagione unica di prosa condivisa da proporre a tutti gli amanti del teatro.

«La soluzione che proponiamo – scrive Fiorenza – ormai da diversi mesi è quella di realizzare un’unica grande stagione di prosa con 10/12 appuntamenti, dividendo equamente spettacoli, responsabilità e oneri in parti uguali. Siamo disponibili anche ad ampliare la collaborazione con la Primo Riccitelli anche per altre forme di spettacolo dal vivo nella consapevolezza che tutti operiamo per il bene comune e per un servizio culturale e sociale alla nostra comunità».

Poi Fiorenza conclude evidenziando che: «L’ACS è disposta infatti a rinunciare a 2 spettacoli della propria Stagione di Prosa per cedere le date alla Riccitelli, oltre a rendersi disponibile per concordare le date degli altri 3/4 spettacoli proposti dalla Riccitelli tra quelle disponibili in calendario, rinunciando di fatto a introiti e attività. Si impegna a tal riguardo a ricoprire direttamente le spese derivanti da tali rinunce. I cittadini godrebbero quindi di una più ampia stagione con 10/12 appuntamenti, anziché 8, con un unico abbonamento, i cui introiti sarebbero di pertinenza delle due associazioni, senza gravare in alcun modo sulle casse comunali».

Di questo si parlerà oggi a partire dalle ore 10,30 in sala Giunta, in  Comune, in commissione di garanzia e controllo. La Riccitelli e il Comune cosa risponderanno alla proposta? La curiosità è tanta.

 

LEGGI LA LETTERA DI FIORENZA ALLA COMMISSIONE

59.comunicazioni ACS.17

 

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...