Attualità

LA MONTAGNA TERAMANA E’ STATA “CHIUSA”. IANNETTI SBOTTA CONTRO NAVARRA E PETRACCIA E ANNUNCIA UNA DENUNCIA IN PROCURA

 

Sbotta la guida alpina Pasquale Iannetti e lo fa con una dichiarazione dura:«Ma il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Tommaso Navarra ed il Sindaco di Pietracamela Michele Petraccia – dice Iannetti – non si vergognano per niente ad autorizzare i lavori delle ferrate durante questo periodo? Il mio amico Giovanni Lolli (vice Presidente della Regione Abruzzo) che ha autorizzato questo nuovo sperpero di denaro pubblico, che ne pensa? La funivia dei Prati di Tivo chiusa. La via ferrata Danesi chiusa, La Val Maone interdetta alla percorrenza. (c’è ancora una demenziale ordinanza del sindaco Giorgio Forti ancora in vigore). C’è ancora l’ordinanza del Comune di Isola del Gran Sasso che vieta la frequentazione alpinistica del Paretone. Il sentiero Pietracamela-Prati di Tivo interrotto. Il sentiero Pietracamela – cascate del Rio Arno interrotto dalla valanga del gennaio scorso. Chiusa irrimediabilmente la Banca di Pietracamela e quindi anche il Bancomat. Dal 2009 è stato anche chiuso l’Ufficio Postale di Pietracamela. Fino a qualche giorno fa la strada per Cima Alta era un campo arato. Tutti i punti informativi dell’Ente Parco chiusi. L’Albergo e l’Ostello di Campo Imperatore chiusi. La strada Intermesoli-Fano Adriano chiusa. La seggiovia e l’albergo di Prato Selva chiusi. La strada del Vasto chiusa. Non ci facciamo mancare proprio nulla. Una gran bella figura. Vi faccio i miei più fervidi complimenti. Vi chiedo il favore di condividere sul vostro diario questa mia dichiarazione. Più siamo e più forte sarà la protesta. Grazie», conclude Iannetti.

 

«Il Sindaco di Pietracamela, Michele Petraccia, se affronta così le emergenze della montagna è meglio che si dimette subito.

Mi rivolgo a tutti gli amanti della montagna che hanno a cuore le sorti del Gran Sasso. Per favore condividete ed esprimete il vostro dissenso inviando una mail al Sindaco di Pietracamela Michele Petraccia (comunepietracamela@tin.it) ed al Presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Tommaso Navarra (ente@gransassolagapark.it).

Chiedo pertanto al sig. Sindaco di Pietracamela di provvedere affinchè siano rimossi i sassi presenti sul piccolo tratto di sentiero e di revocare con estrema urgenza la Ordinanza n. 5 del 26.07.2016.
Attendo di essere in possesso di tutta la documentazione relativa al “Progetto di ristrutturazione delle vie ferrate” per valutare se sia il caso di trasmetterla alla Procura della Repubblica di Teramo o alla Corte dei Conti per le opportune verifiche di rispettiva competenza».

RICHIESTA-ACCESSO-AGLI-ATTI-DELLA-RELAZIONE-DELLE-GUIDE-ALPINE-PERNI-E-FELICI

Categorie:Attualità

10 risposte »

  1. Il sindaco del Comune di Pietracamela il vice Sindaco e l’assessore allo sport dello stesso Comune montano percepiscono circa due mila euro al mese dallo Stato come incentivo alla ricostruzione!!!

  2. Questi soggetti svolgono tutto tranne compiti di responsabilità!! Chi ostenta il proprio Suv chi passeggia con il cagnolino chi va in bici; sono compiti di responsabilità?

  3. Temo vi sia un enorme interesse, a livello nazionale, a spopolare e gettare nello stato di abbandono totale, le zone montane; tra terremoti, danni ed enormi disagi per il maltempo, tagli ai finanziamenti alle attività produttive, chiusura all’accesso alle zone montane, tutto sembra funzionale al voler indurre la residua popolazione all’abbandono di quei luoghi e condurre le zone montane allo stato di abbandono da parte delle persone; i motivi di ciò non si comprendono, forse nel lungo periodo, vi é interesse, da parte di potenti gruppi, di appropriarsi con piú facilità ed a costi irrisori, di quei territori, ridotti in stato di abbandono, per farne oggetto di speculazione turistica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...