Attualità

COLONNELLA/ RIMOSSE PARTI PERICOLANTI DALLA TORRE DELL’OROLOGIO

Nel pomeriggio di oggi, una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Nereto e intervenuta a Colonnella, per rimuovere parti pericolanti della Torre dell’orologio.
Durante il forte temporale che si era scatenato mercoledì 25 luglio, si era verificata la caduta di un fulmine che aveva colpito la vela campanaria della torre dell’orologio, in piazza Mazzini nel centro di Colonnella.
La violenza del fulmine aveva provocato la caduta a terra della palla in pietra che faceva da piedistallo alla croce del campanile e di alcuni mattoni che erano terminati sulla sottostante copertura della torre, danneggiando diversi coppi.
Con l’intervento di oggi i vigili del fuoco sono saliti sulla torre e con l’utilizzo di tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale), sospesi ad apposite corde, hanno rimosso tutte le parti pericolanti ed eliminato ogni situazione di pericolo.
Dal Comando dei vigili del fuoco di Teramo è stata inviata una comunicazione urgente alla competente Soprintendenza, per ogni valutazione di competenza finalizzata al ripristino delle parti dissestate della vela campanaria e della copertura della torre sottostante.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...