Attualità

IL CONSIGLIO COMUNALE DI CAMPLI APPROVA IL NUOVO POLO SCOLASTICO

Un consiglio comunale della massima importanza, quello che si è svolto a Campli. All’ordine del giorno c’era infatti il progetto per la realizzazione del nuovo polo scolastico. 

Un intervento che è stato programmato a Piane Nocella attraverso l’acquisto di un terreno per il quale il Comune ha già stanziato la somma di 90mila euro. 

I consiglieri comunali hanno licenziato un progetto di fattibilità tecnica in variante al vigente Piano regolatore per destinare il terreno a edilizia scolastica. 

<Penso che sia stato il consiglio comunale più importante da quando sono sindaco – ha affermato il primo cittadino di Campli, Pietro Quaresimale – il nuovo polo scolastico sarà antisismico e sarà realizzato grazie al finanziamento che, su nostra sollecitazione, è stato concesso dalla struttura commissariale governativa che ha riconosciuto al Comune di Campli quattro milioni di euro, grazie ai quali verrà reso antisimico anche il polo scolastico di Marrocchi>.

Il progetto ambizioso che realizzerà l’amministrazione comunale farnese prevede quindi due poli scolastici, entrambi con le garanzie di sicurezza verso i terremoti.

<La sicurezza dei nostri ragazzi deve essere al primo posto ha concluso Quaresimale – per questo cominciamo dalla realizzazione di scuole nuove, sicure e accoglienti>.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...