Attualità

RIPATTONI IN ARTE/ SI E’ CONCLUSA CON UN OTTIMO BILANCIO L’EDIZIONE 2017

Si è conclusa l’edizione 2017 di RipattoniArte dal tema IL CORAGGIO E L’ARTISTA – Talento è Territorio.

La manifestazione,  frutto dell’impegno congiunto della Proloco, delle Associazioni Bellantarte e Agorà, nonché del Comune di Bellante , Provincia e Bim,  e diretta per il quarto anno consecutivo da Gianni Melozzi, ha fatto registrare un considerevole successo di pubblico.

 

La varietà dell’offerta culturale ha saputo incontrare i gusti di diverse generazioni:  laboratori artistici e teatrali che  hanno coinvolto i bambini; mostre pittoriche personali e collettive allestite sia  all’interno di palazzo Saliceti che disseminate per l’intero Borgo, in cui ne hanno esaltato gli angoli più suggestivi;  presentazioni di libri; proiezione di un film interamente realizzato nel Borgo da studenti liceali; tanta musica di generi diversi e infine una gustosissima gastronomia. Tanti “ingredienti” sapientemente armonizzati che hanno premiato l’impegno degli organizzatori.

 

“ Quando si parla di Arte bisogna armarsi davvero di coraggio – ha dichiarato Gianni Melozzi –  Soprattutto in questo momento e in questo territorio  che vede da anni, ancora prima del terremoto e delle calamità atmosferiche, uno strisciante spopolamento, un disincanto diffuso che tende a smorzare gli entusiasmi e le spinte creative. E anche se ogni anno la sfida ci  appare più difficile e faticosa e  gli imprevisti mettono a dura prova la nostra resilienza, pure i risultati arrivano sempre, confortanti, a volte davvero esaltanti e alla fine sono loro che ci dicono come è andata e quest’anno i numeri sono davvero soddisfacenti: le firme sui registri di visita delle mostre, le presentazioni dei libri sempre affollate, i laboratori pomeridiani frequentatissimi dai bambini e le serate musicali sempre molto apprezzate dai giovanissimi.  Così come sono state apprezzate le specialità gastronomiche. Tutto documentato da video e immagini. E poi ci sono i dati dei social che hanno fatto registrare alle nostre pagine  numeri davvero notevoli di visualizzazioni, condivisioni e interazioni” .

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...