Attualità

FRECCE TRICOLORI DOMENICA AD ALBA/ ECCO COSA BISOGNA SAPERE PER PARCHEGGIARE E ARRIVARE SUL POSTO

L’amministrazione comunale nelle ultime ore ha diffuso un vademecum per riassumere tutte le indicazioni utili. Il consiglio ai residenti e turisti è quello di spostarsi a piedi o in bicicletta e di non usare le auto nelle due giornate.

La viabilità. Sabato 5 e domenica 6 agosto 2017 sarà chiuso al traffico il tratto di lungomare Marconi compreso tra via Trieste e via Abruzzo. Divieto che sarà in vigore dalle 9 alle 20 (eccetto per i mezzi autorizzati). Dalle 13 dei due giorni, la limitazione scatterà anche per pedoni e ciclisti che potranno utilizzare la pista ciclo-pedonale.I residenti e i dimoranti potranno transitare solo per esigenze di entrata e uscita dalle rispettive abitazioni, solo se le condizioni di sicurezza lo consentiranno. Per i fornitori delle attività commerciali presenti in quel tratto di rivera, il transito sarà consentito fino alle 13 di sabato e di domenica.

Divieti di sosta. Già a partire da venerdì 4 agosto (ore 12) scatterà il divieto di sosta sul lato est del lungomare Marconi nel tratto compreso tra via Trieste e la parte nord della pineta litoranea. Sabato e domenica (dalle 9 alle 20) il divieto di sosta scatterà nello stesso tratto anche sul lato ovest del lungomare. Divieti di sosta anche per le due piazzette delle pinete (Montale e Quasimodo), divieto di sosta anche per via Abruzzo (fino all’innesto con via Lombardia), e su ambo i lati di via Trento.

Parcheggi e aree di sosta. Comune e organizzatori hanno previsto delle aree periferiche dove poter parcheggiare. Saranno attivi, domenica 6 agosto dalle 15 alle 20, dei bus navetta gratuiti che si occuperanno di prelevare i visitatori in due punti di raccolta: il parcheggio del centro commerciale Val Vibrata e lo stadio di via Ascolana con capolinea in piazza del Popolo. Sarà possibile anche parcheggiare in via Rovigo, visto che il consueto mercatino serale non si svolgerà. Tutti i semafori della statale durante il maggior afflusso di gente saranno temporaneamente disattivati.

Divieto di balneazione. Sabato 5 e domenica 6 agosto sarà vietata anche la balneazione su tutto il litorale di Alba Adriatica dalle 16 alle 20, anche con il semplice ingresso in acqua. Ovviamente si tratta di semplici disposizioni di sicurezza durante le prove e la successiva esibizione delle Frecce Tricolori.

Divieti anche a Tortoreto. Con la parziale chiusura al transito del lungomare Marconi, anche nella vicina Tortoreto sono stati adottati per sabato e domenica alcuni accorgimenti viari. Dalle ore 14:00 alle 20:00 dei due giorni, sul lungomare Sirena sarà vietato il transito sul lungomare in direzione nord tra via Trieste e via Isonzo. Il divieto di accesso, tranne che per i residenti dalla Statale 16 in via Trieste, via Da Vinci e via IV Novembre.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...