Attualità

TERAMO CAPOFILA NEL PROGETTO SULLA SOSTENIBILITA’ GRAZIE AD ADSU E COMUNE

Un progetto sperimentale per la mobilità sostenibile denominato “Movete”che porterà sul territorio un milione e seicentomila euro. Il progetto coinvolge circa 180 mila abitanti della provincia di Teramo. Bike station con nodi di scambio ferroviario videosorvegliate, 25 centesimi a km per andare a scuola riservati agli studenti e 25 centesimi a km ai lavoratori. «Crediamo che andrà il progetto che vede il Comune capofila andrà in gazzetta per i primi di settembre – ha affermato il direttore dell’Adsu Antonio Sorgi – Teramo si è classificata 15esima superando città anche più importanti».

«Il  progetto Movete ha evidenziato – ha detto l’on. Paolo Tancredi che ha seguito da vicino l’iniziativa al Ministero dell’Ambiente – che puntando in alto e lo dico anche per Teramo Città della Cultura 2020, i grandi obiettvi si possono raggiungere, una piccola grande lezione tutta da apprendere».

clikka qui sotto e guarda il progetto

MOVETE

 

1 risposta »

  1. Un bel progetto ma con un ostacolo difficile da scavalcare e sotto gli occhi di tutti: l’annoso attaccamento morboso che quasi tutti i teramani hanno alla propria automobile. Educarli e sensibilizzarli non serve a niente, vista l’esperienza precedente del “bike sharing”, totalmente fallimentare. Solo la presenza numerosa e costante dei Vigili Urbani, multando a più non posso, potrà, forse, far cambiare opinione ai teramani con il Sig. Brucchi in prima linea, facendosi paladino e custode del progetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...