Attualità

CAMPLI/ IL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO TENERELLI ALLA CPO: «UNA POLEMICA STERILE, NO ALL’ACCUSA DI SESSISMO, PRENDIAMOCI MENO SUL SERIO, ERA SOLO GOLIARDIA…»

“Una polemica sterile, quella cominciata nella giornata dell’altroieri sui social e finita poi sulla carta stampata, in riferimento al post apparso sulla pagina facebook della sagra della porchetta italica di Campli. Sterile è riduttivo, poiché mi verrebbe da dire infamante. Accettiamo ogni tipo di critica, ci mancherebbe, ma l’accusa di sessismo no. È inaccettabile. Siamo un’associazione piena di donne e siamo uomini per bene con madri, mogli, sorelle, fidanzate ed amiche. Lungi da noi essere, o passare, per sessisti». E’ quanto dichiara il presidente della pro loco di Campli Pierluigi Tenerelli in una nota. 

«Non c’è nulla di sessista nel post in questione, né nella volontà né tantomeno nel fine. Tra l’altro non ci siamo inventati nulla, è un post che gira da tempo sui social che abbiamo solamente riadattato. Occorrerebbe prenderci meno sul serio e vedere le cose per quelle che sono, un semplice post su un social con intento goliardico e non discriminante. Può non piacere, benissimo, ma evitiamo i processi alle intenzioni”. Commenta cosi, il Presidente Pierluigi Tenerelli, l’articolo apparso oggi sul quotidiano Il Centro. Il Segretario Simone Iampieri precisa “Abbiamo preso spunto da un post molto popolare sul web e lo abbiamo personalizzato con ciò che il nostro territorio può offrire di più prezioso. Abbiamo anche analizzato le reazioni al post delle donne, per capire se effettivamente c’è stato un rifiuto di massa del contenuto. Ma su 140 reazioni al post, 60 sono di donne che reagiscono positivamente ed uno solo negativo. Anche sui commenti la reazioni positive sono molte di più di quelle negative. Stessa analisi abbiamo fatto sulla condivisione del nostro post della pagina Risate Abruzzesi, stessa dinamica, 165 reazioni 67 positive da parte di donne, anche qui sui commenti prevale il giudizio positivo. Questi numeri ci confermano che il vero senso del post è stato capito dai più”. Cogliamo infine l’occasione per invitare la Presidente della Commissione provinciale parità, Tania Bonnicci Castelli, la Consigliera provinciale alle pari opportunità, Federica Vasanella, e Germana Goderecci della Snoq alla presentazione della Sagra il giorno 18 agosto alle ore 19:00 in piazza Vittorio Emanuele II a Campli. Per chiudere una polemica che, con tutto il rispetto, non aveva modo di esistere».

Simpatico il commento al posto proprio di una donna che dice: « Grande!! È incredibile vedere come a volte ci si attacca a tutto…ma fatevi na risata ogni tanto che è gratis!!». Cogliamo l’occasione fornita da questa signora per associarci anche noi a tale invito e a farsi davvero una bella risata ma soprattutto a mangiarci su un ottimo panino con la porchetta. Per la cronaca la pubblicità è sempre on line come prima e più di prima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...