Attualità

FOTO/ ELICOTTERO PERDE IL CONTROLLO E CADE A CAMPO IMPERATORE

Incidente in località Fonte Vetica, a Campo Imperatore (L’Aquila). Durante le operazioni in corso per lo spegnimento dell’incendio divampato otto giorni fa sul Gran Sasso, un elicottero dei Vigili del Fuoco è caduto da un’altezza di due metri

Gli operatori a bordo del mezzo, due vigili del fuoco, hanno chiesto via radio la direzione del vento per capire come muovere l’elicottero, ma quest’ultimo si è incrinato.

I due sono stati trasferiti all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Le loro condizioni non sono fortunatamente gravi, a causa della esigua altezza alla quale si trovava l’elicottero al momento dell’incidente.

A bordo c’erano tre persone, i due piloti e uno specialista.

Il velivolo, un Ab206 denominato ‘Drago Vf10′ del nucleo di Pescara stava atterrando in località Fonte Vetica, nell’ aquilano, quando c’è stato il problema.
L’elicottero avrebbe dovuto prelevare il direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco per portarlo a Farindola, in provincia di Pescara, dove è in corso un incendio.
La ricognizione su Farindola era stata pianificata dal comando dei vigili per valutare le possibilità di trasportare personale e materiali di soccorso in zona con l’elicottero.

Foto di: Francesca Rossi

Scrive il Presidente Luciano D’Alfonso inserendo le foto qui di sotto:

«Gli incendi boschivi colposi e dolosi realizzano anche questi incidenti. Grazie a Dio senza perdite di vite umane e senza alcun ferito. Un grande abbraccio ai vigili del Fuoco pescaresi e abruzzesi che hanno rischiato la propria vita. Tra poco ringrazierò anche il Prefetto Bruno Frattasi capo dei VVFF a livello nazionale e grande amico dell’Abruzzo».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...