Attualità

ACI/ TANTI NOMI NOTI DEL TERAMANO NELLE COMMISSIONI APPENA VARATE DA CELLINESE, ECCO CHI SONO

Il Consiglio direttivo dell’Automobile Club di Teramo, nella sua ultima seduta ha provveduto a nominare i componenti delle tre nuove commissioni istituite dal presidente Carmine Cellinese e chiamate a svolgere un ruolo di supporto e di impulso alle diverse attività del club. Le tre commissioni, individuate attraverso un bando esplorativo, avranno una funzione consultiva e sono così ripartite: una Commissione Storico-turistico- culturale, una Commissione Sportiva, e una Commissione Viabilità e Trasporti. La durata delle commissioni coincide con il quadriennio del mandato del presidente Carmine Cellinese.

Per quel che riguarda la composizione dei tre organi, ciascuno con un presidente e un vicepresidente, va detto che da statuto ogni commissione prevede 9 componenti. Tuttavia si è inteso fare una deroga per la Commissione sportiva che si è arricchita di ulteriori tre nominativi chiamati a occuparsi delle attività del cosiddetto “Aci storico” visto che l’automobilismo storico è un punto sul quale l’Aci nazionale sta puntando molto e anche l’Aci di Teramo vuole dare il suo contributo in tal senso.

Per la Commissione Viabilità e Trasporti è stato nominato presidente Angelo Raffaele Pelillo e vicepresidente Donatello Piccone. Gli altri componenti sono Gabriele Barcaroli, Antonio Di Remigio, Giacomo Mistichelli, Lorenzo Orsetti, Federico Prezioso, Carlo Taraschi, e Valentino Tarquini.

Per la Commissione Sportiva è stato nominato presidente Alfredo De Dominicis e in qualità di vicepresidenti Moreno Fieni e Nicola Di Giovannantonio. Gli altri componenti individuati sono Giovanni Bosco, Guido Campana, Ernesto Cascioli, Roberto De Maggi, Roberto Di Giuseppe, Massimiliano Fiorà, Giammarco Giovannelli, Filippo Lucci e Bruno Pierdomenico.

Per la Commissione Storico-turistico-culturale è stato indicato presidente Daniele Ciaramellano e vicepresidente Silvana D’Ignazio. Gli altri componenti sono Marco De Dominicis, Eleonora Di Dionisio, Ermando Florà, Roberto Ioannoni, Romeo Lucci, Giancarlo Muzzi, e Giovanni Rocci.

«Non sfugge agli osservatori – commenta il presidente Cellinese – che la squadra delineata si avvale di nomi qualificati e di figure prestigiose del mondo imprenditoriale e delle istituzioni-. Abbiamo fatto scelte mirate, sulla base dei curricula pervenuti, per dare all’ente un nuovo impulso e per renderlo adeguato a cavalcare le nuove sfide. Le commissioni, da me fortemente volute, avranno una funzione consultiva e di supporto a Consiglio direttivo nell’ambito dei rispettivi ruoli. Di lavoro da fare ce n’è molto – prosegue Cellinese – e i gruppi delineati si attiveranno immediatamente dopo il Ferragosto per iniziare a lavorare sui primi impegni da affrontare tra cui le iniziative che l’Aci ha in programma per la manifestazione “Sport sotto le Stelle” in programma il 30 settembre». Per quell’occasione l’Aci di Teramo pubblicherà un volume con tutti i piloti che hanno dato lustro alla provincia di Teramo, allestirà un maxi-schermo per raccontare la sua storia e soprattutto farà delle dimostrazioni con le auto sportive su una gincana dando la possibilità ai bambini e ragazzi di salire a bordo delle autovetture. L’Aci si rallegra infine per la decisione della Federazione di far partecipare anche un abruzzese tra i dieci commissari di percorso per la gara di Formula 1 che si terrà a Monza il primo fine-settimana di settembre. La persona individuata in rappresentanza della Regione Abruzzo è il teramano Vincenzo Impallatore.

Categorie:Attualità

Con tag:,,

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...