Attualità

VIDEO/SUCCESSO PER LA NUOVA EDIZIONE DI “CASTELLI DI SABBIA” A TORTORETO

In occasione degli annuali festeggiamenti di S. Maria Assunta a Tortoreto Lido, in programma dal 13 al 15 agosto, come consuetudine, l’apertura delle celebrazioni è dedicata alla gara la Gara dei Castelli di Sabbia.
La manifestazione si è svolta ieri sulla spiaggia libera tra gli stabilimenti Quattro Palme e Lido Sirena e, in occasione della 25° edizione, sono stati predisposti 35 campi di gara non tutti occupati.

La gara si è tenuta per ben 5 ore dando modo di concretizzare la fantasia ed i progetti di ognuno con costruzioni a tema libero.

Una competizione che è l’unica a livello nazionale, dove ragazzi ed adulti partecipano insieme ed a compensazione di ciò, vengono assegnate preventivamente alle squadre dei punteggi di partenza legati all’età dei partecipanti (l’assegnazione dei punti è spiegata sul regolamento presente sul sito http://www.uncastellodisabbia.it). Le opere a tema libero, vengono valutate da ben 2 giurie, la prima che tiene conto di 4 aspetti specifici (grandezza dell’opera, particolari architettonici, originalità ed ornamenti) e la seconda che valuta l’opera nel suo complesso ed in valore assoluto (da 1 a 35).

Sul sito internet all’indirizzo: http://www.castellidisabbiatortoreto.it saranno pubblicate in giornata anche le foto della gara con i risultati.

GUARDA I CASTELLI DI SABBIA 2017

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...