Attualità

CALDERONE/ DAL RIFUGIO FRANCHETTI VIENE LANCIATO L’ALLARME SICCITA’ SUL GHIACCIAIO …POI NEL POMERIGGIO…»

Dal Rifugio Franchetti il giorno di Ferragosto era stato lanciato questo allarme: «ATTENZIONE al Rifugio manca l’acqua corrente!
Il Ghiacciaio del Calderone non c’è più e la sorgente del rifugio da ieri è a secco perché, cosa mai successa in questi ultimi 30 anni. L’acqua è meno che poca e non c’è soluzione a questa siccità eccezionale: perciò la cucina lavora in emergenza e il gabinetto non funziona. Contiamo sullo spirito di adattamento di tutti. Grazie». Subito si sono lanciati commenti e allarmismi vari, poi oggi pomeriggio si è registrato un passo indietro all’iniziale allarmismo ed oggi si legge: «Aggiornamento situazione acqua, anche per scongiurare l’allarme dato in un primo momento di panico…. 😉

Qui al rifugio un poco d’acqua riusciamo ancora ad averla e la situazione è pressocchè nella norma; infatti per fortuna dalla sorgente continua sgorgare un esile rivolo d’acqua ed economizzando i consumi riusciamo ad averne abbastanza sia per la cucina che per i gabinetti.
Vedremo cosa ci riserva il prossimo futuro, certo che un’estate così calda e secca quassù non si ricorda da anni e anni».

Categorie:Attualità

Con tag:,

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...