Attualità

CARNEVALE ESTIVO DI ALBA ADRIATICA/ ECCO IL PROGRAMMA DI STASERA, NON MANCANO LE POLEMICHE PER LE MISURE AGGIUNTIVE DI SICUREZZA

Sfileranno anche tre carri allegorici albensi e non solo i gruppi mascherati “importati” dalle sfilate di Putignano, Cento, Venezia, Notaresco, Pineto, Porto Sant’Elpidio, Fermo e Montegranaro stasera per il carnevale estivo di Alba Adriatica. Madrina della serata sarà Anna Falchi, mentre a capo del serpentone ci sarà un gruppo di ragazzi con slogan e magliette contro il cyber-bullismo, tema sociale di questa edizione. La sfilata partirà alle ore 21 dalla rotonda di via Isonzo del lungomare sud, al confine con Tortoreto, per procedere lentamente verso la Rotonda Nilo sul lungomare nord. Proprio alla Rotonda Nilo, in attesa del serpentone mascherato, si esibirà in concerto la band Outlet, mentre sul lungomare centrale, nella piazzetta Rovigo, si ballerà la pizzica salentina.

Stamattina sono scattati i primi divieti di transito e di sosta, mentre alle 14 sarà rivoluzionata tutta la viabilità del lungomare e delle strade limitrofe. Alla vigilia, però, non è mancata la tensione: indiscrezioni, infatti, parlano sia di tese riunioni tra autorità e organizzazione, sia della possibilità di prescrizioni e vincoli più stingenti per la sicurezza che potrebbero essere imposti nelle prossime ore. Nel frattempo, è scoppiata anche la polemica sui costi dell’evento, dopo la notizia dei 4mila euro di ulteriore contributo del Comune alla Marastoni Communication che organizza l’evento per le misure aggiuntive sulla sicurezza. A questo si aggiunge anche l’incognita del tempo. Oggi è prevista pioggia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...