Spettacolo

SERATA EVENTO DELL’ESTATE: A CAMPLI ARRIVANO JAMES SENESE & NAPOLI CENTRALE

Funk, blues, venature jazz, tanto mediterraneo e tanta Napoli nelle melodie di James Senese, leggenda vivente, artista senza tempo che si esibirà sabato 26 agosto, alle ore 21, a Campli (ingresso libero) con la band “Napoli Centrale” nell’ambito del Campli Music Festival 2017 organizzato dal Comune di Campli e patrocinato dal Bacino Imbrifero Montano. Il noto musicista napoletano con il suo fantastico gruppo, che poi è il gruppo che ha registrato tanti dischi e accompagnato per tanti anni Pino Daniele, proporrà al pubblico il suo ultimo lavoro discografico, O’ Sanghe, che gli è valso il prestigioso “Premio Tenco”. A suonare con Senese saranno Ernesto Vitolo (“the king of Hammond” alle tastiere), Gigi De Rienzo (basso) e Agostino Marangolo (miglior batterista italiano).

Senese è un artista che non ha bisogno di essere presentato. La sua musica, la sua storia personale, lo fanno per lui. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno. “O’ SANGHE”, album uscito il 29 aprile scorso è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, mai fermo due volte nello stesso posto. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. In “O sanghe” c’è groove da vendere, come solo James sa. A settant’anni compiuti, Senese si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto.

Una serata eccezionale, da non perdere, per tutti gli appassionati della buona musica, per tutti quelli che hanno amato Pino Daniele ma non solo.

Categorie:Spettacolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...