Attualità

SCUOLE/ COMPLETATI I LAVORI AL MILLI DI TERAMO, RECUPERATO UN INTERO PIANO DOVE ANDRANNO GLI STUDENTI DEL MARINO

Sono stati completati i lavori al liceo “Milli” di via Carducci a Teramo; un intervento che ha recuperato all’uso l’ultimo piano dove saranno sistemate 15 aule. Questa mattina il presidente Renzo Di Sabatino e il consigliere delegato all’edilizia scolastica, Mirko Rossi, hanno incontrato la dirigente scolastica dell’Iti e dell’Ipsia di Teramo nonché reggente del “Milli”, Stefania Nardini, per un confronto sulle proposte alle quali stanno lavorando i tecnici dell’ente dopo la decisione di chiudere il “Marino”.

 

Com’è noto, infatti, la Provincia, dopo che sia gli studi di vulnerabilità sismica sia le indagini statiche hanno dato un risultato non soddisfacente con numerosi parametri negativi,  ha deciso di chiudere l’Ipsia e di trasferire altrove gli studenti. “Bisogna trovare sedici aule che contiamo di recuperare fra il Milli e l’Iti, naturalmente si tratta di soluzioni temporanee perché il recupero del Comi di viale Bovio ci consentirà di poter contare su ampi spazi e di ripensare la collocazione degli istituti sulla base delle esigenze emerse in questi anni: dalla necessità, prioritaria,  di garantire la sicurezza a quella di pianificare in maniera più logica l’uso delle strutture esistenti sulla base dell’andamento delle iscrizioni” ha dichiarato a margine della riunione il presidente Renzo Di Sabatino. Per quanto riguarda l’Ipsia, come sottolineato dalllo stesso Presidente, saranno i tecnici a valutare se ci sono le condizioni per recuperare la struttura con un intervento di ristrutturazione e di adeguamento.

La prossima settimana, come spiega Mirko Rossi, andrà in gara il progetto di miglioramento sismico del Comi: <che porterà l’indice di vulnerabilità sismica dell’intera struttura del corpo più antico, quello frontale, allo 0,80. Qui recuperiamo uno spazio “sicuro” per una popolazione studentesca di circa oltre 800 persone. Un intervento significativo, quindi, non un semplice restyling,  che sarà realizzato nei prossimi mesi>.

Categorie:Attualità

Con tag:,,

2 risposte »

  1. Cosa dice il Presidente,di che soluzione temporanea parla? Il lavori per sistemare è addirittura portare a 0,8 il Comi ci vorranno anni, non guardate l’esterno dovresti vedere dentro, non ci dare dei calmanti Presidente piuttosto diteci come stanno veramente le cose.

  2. Ma dov’ la visct su’ film!! Invece di sorridere sulle foto pensate a comprarvi una corda e a dare questa città in mano a delle persone competenti non come voi ciucci e presuntuosi! Le scuole di Teramo sono oramai da rottamare come tutta l’amministrazione!! Io da mamma posso solo dirvi di vergognarvi ma purtroppo non conto nulla sono solo un numero come lo sono i miei figli !! Ma sapete come si dice :”la ruota gira”e prima o poi sarò io a ridere!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...