Attualità

STREET FOOD E RISTORANTI/ SEQUESTRI DEL NAS A ROSETO, DISTRUTTI CHILI DI ALIMENTI

Street food e ristorazione collettiva al centro dei controlli del NAS di Pescara.  I militari  hanno scoperto autonegozi che stazionano sulle strade di Pescara e della provincia, a ridosso di stabilimenti balneari, sagre ed eventi, inosservanti alla normativa in materia di consumo di alcol ed operanti con inadeguatezze igienico sanitarie.

A Roseto i NAS hanno proceduto al sequestro di alcune decine di chili di alimenti al ristorante di una struttura ricettiva e campeggio, per carenza di indicazioni sulla rintracciabilità di prodotti carnei ed ittici, che sono stati avviati alla distruzione a seguito dell’intervento dei tecnici del Servizio Veterinario della ASL.

Sanzioni anche per violazioni al pacchetto igiene.

A Pescara, unitamente al personale del Servizio igiene ed alimenti dell’ASL, è stata sospesa un’attività itinerante che, oltre a violare norme igienico sanitarie, di rintracciabilità di alimenti ed autocontrollo, è risultata essere priva dell’autorizzazione sanitaria, motivi che hanno comportato il provvedimento sospensivo.

A Torre de Passeri in provincia di Pescara, ad un’impresa alimentare su autonegozio è stata contestata la violazione per l’omessa indicazione degli ingredienti dei prodotti alimentari venduti sfusi, ma anche per assenza di indicazioni su abuso di alcool ed etilometri. I controlli sono scattati nei confronti di operatori alimentari che avevano operato in occasione di un evento.

 

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...