Attualità

IL COMUNE DI TERAMO PUNTA TUTTO SULL’ARRIVO DEI MUSP TRA SEI MESI, ECCO PERCHE’ NON SONO ARRIVATI FINO AD OGGI

Ritardi sull’arrivo dei Musp? Sicuramente ci sono stati. A dirlo nella riunione di ieri sera a Colleatterrato i cittadini che hanno contestato all’assessore Franco Fracassa intevenuto al posto del Sindaco alla riunione organizzata dal comitato “commercianti uniti post sisma Teramo” il fatto che i Musp sarebbero stati sempre negati da Roma per colpa del Comune che non aveva ancora fatto le verifiche sugli indici di vulnerabilità e senza quelli, non si potevano richiedere. Fracassa ha detto che c’era tempo fino a tutto il 2018 per fare le verifiche e che il Comune quindi è nei termini di legge impartiti dal Governo. Ma questo poco conta visto che i ritardi ci sarebbero stati e che i Musp promessi non ci sono ancora mentre l’11 settembre è alle porte e le scuole devono riaprire nell’incertezze totale.

«Sui Musp non c’è stato alcun ritardo». Il sindaco Maurizio Brucchi risponde così alle polemiche sui tempi lunghi di assegnazione dei moduli scolastici provvisori destinati a ospitare fino a 889 studenti che non potranno rientrare nelle aule a maggior rischio sismico. Per installare i Musp ci vorranno circa sei mesi. Il primo cittadino sarà a Roma lunedì per ricevere dal commissario uscente alla ricostruzione Vasco Errani le indicazioni tecniche precise sul loro arrivo e sugli adempimenti necessari per renderli operativi. Il Comune ha iniziato a chiederli ad agosto dell’anno scorso quando ancora le verifiche erano in altissimo mare e non potevano essere richiesti.

Categorie:Attualità

Con tag:,,

1 risposta »

  1. Nessun ritardo no li ha chiesti ora forse non si è accorto il vostro sindaco che in ritardo di anni oppure è il suo cervello che è rallentato?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...