Attualità

ECCO IL CALENDARIO DI TERAMO EVENTI CHE PARTIRA’ DOMANI, CANZIO: «UN OCCHIO ATTENTO ALLA SICUREZZA DANDO SPAZIO A TUTTI»

Presentato il calendario di Teramo Eventi che prenderà il via domani con il Bello della Musica.

Musica, cabaret e buon cibo saranno infatti gli ingredienti dell’iniziativa, targato Event e patrocinata dal Comune di Teramo – evidenzia una nota degli organizzatori-  che da domani a domenica 3 settembre spopolerà nel capoluogo abruzzese. Dopo aver fatto ballare e divertire molte piazze locali ‘Il Bello della Musica’ torna a Teramo per creare un elegante e variegato palco dove la musica sarà la vera protagonista con i suoi diversi generi e le sue culture. In particolare nel corso delle tre serate ci saranno diverse aree, ognuna con musica diversa mentre i negozi saranno aperti fino a tarda notte con promozioni speciali.

Novità della tappa teramana sarà l’Area Cabaret dove a salire sul palco per far divertire tutto il pubblico presente, saranno gli artisti tra i più noti a livello locale e nazionale tra i quali Stefano Vigilante. Vigilante attore comico con il suo personaggio del “Vigile” ha partecipato al programma di Pippo Baudo in Sabato Italiano (2005). Nel 2007 ha partecipato a Zelig off su Canale 5. Ha condotto “Stand up” spettacolo di comici in onda su Sky Jimmy (2008-09).

Inoltre non mancherà l’area Street Food dedicata a tutti gli appassionati del buon cibo.

In particolare l’evento musicale conclusivo dell’estate teramana si articola in diverse postazioni musicali: rock, rap, band, anni ’80, latin reggaeton e disco per altrettanti eventi musicali diversificati anche nell’allestimento. Tra le band presenti anche “Vizi e Virtù” che rappresenta una delle maggiori e più importanti Tribute Band di Vasco Rossi presenti sul territorio nazionale. La band si esibirà proponendo tutto il repertorio di Vasco Rossi. Ed ancora tra i gruppi musicali che si esibiranno: “Distretto 13”, “Orbit Beat Blues”, “”Aura, Dualmente Live”, “Doctor Zagor Band” e “La Malanegrita” fa presente la nota.

Poi ci sarà l’Aperistreet in largo Madonna delle Grazie (vedi anche questo articolo) , il 16 settembre. Ci sarà la rievocazione storica del Gallinaccio a Porta Romana curata da Marcello Schillaci, Teramo in Festa con Vittorio il Fenomeno ma non solo. Spazio al raduno delle Porsche e agli animali con un occhio puntato anche alla riscoperta di siti archeologici e poi torna Follemente Festival alla sua terza edizione e si conclude il 30 settembre con Sportissimamente.

Per l’assessore Roberto Canzio ce ne sarà davvero per tutti i gusti.

«La logica è quella di valorizzare tutto e tutti – dice Canzio – specifico che Vittorio il Fenomeno farà due brani. Tutti possono esprimere la loro arte ed anche lui. La diversità delle varie manifestazioni è importantissima. Per il discorso sicurezza, l’1-2-3 abbiamo deciso che non si potrà somministare in tutto il centro storico bottiglie in  vetro e barattolame. Con questi eventi poi, abbiamo toccato diversi luoghi della città. Creeremo dei varchi presidiati da personale addetto per salvaguardare la sicurezza. I siti rimarranno aperti».

E non è esclusa una sorpresa enogastronomica in calendario che per ora l’assessore non ha voluto rivelare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...