Attualità

TORNA DOMENICA IL MEMORIAL DARWIN LUPINETTI MA C’E’ ANCHE LA GIMKANA PER I RAGAZZI

Tutto pronto per il Memorial Darwin Lupinetti, giunto alla settima edizione. Nonostante il rinvio l’entusiasmo e il livello di partecipazione all’appuntamento non sono cambiati. La settima edizione, come sempre, si conferma valevole come tappa finale del Campionato italiano vigili del fuoco.

L’appuntamento è per domenica 17 settembre. Si parte dalla caserma dei vigili del fuoco di Teramo, in via Diaz, alle 8.30 e il percorso passerà per Montorio al Vomano,Tossicia, Isola del Gran Sasso, Castelli, Villa Petto, Canzano per poi rientrare nel capoluogo.

Il Memorial Darwin Lupinetti è ormai  una tradizione per il Comando provinciale e per i colleghi del vigile del fuoco scomparso a seguito di un drammatico incidente stradale nel 2010. Darwin, come noto, era un appassionato di ciclismo.

Ma per attrarre partecipanti e spettatori, che nelle passate edizioni hannno affollato la corsa, Grisù e il comando dei Vigili del Fuoco ha pensato anche di accogliere una gimkana di mountain bike per ragazzi, organizzato dalla scuola ciclismo fuoristrada “Darwin Lupinetti” e che nella mattinata terrà impegnati gli spettatori che vorranno oseguire dalla caserma di via Diaz la gara. Partenza e arrivo sono previsti dal rettilineo dinanzi alla caserma, dove i corridori della medio fondo arriveranno dopo un percorso di 90 chilometri impegnativo e selettivo, percorso più volte e scelto dagli esperti pedalatori del gruppo svigili del fuoco di Teramo.

L’organizzazione dell’evento si deve all’Associazione Grisù.

Per domenica sono attesi oltre 300 ciclisti ( si punta a raggiungere il numero di 400 iscritti) proveninti da ogni parte d’Italia. Intanto, da oggi, è in corso l’esposizione di bici da corsa presso gli stand allestiti dai vigili del fuoco presso il Centro commerciale “Gran Sasso”.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...