Attualità

ARRIVA LA FIBRA OTTICA SU TUTTO IL TERRITORIO DI CAMPLI

Un  risultato importante, ambizioso quello raggiunto dal Comune di Campli. E’ infatti il primo comune in Italia, tra quelli non rientranti nella fascia A, (città di maggiori dimensioni), ad avere programmato la copertura con banda ultra larga in fibra ottica sull’intero territorio comunale. La Riunione operativa del Sindaco di Campli Pietro Quaresimale e i dirigenti dell’Open Fiber SpA, azienda che eseguirà i lavori, ha evidenziato tempi e modalità di intervento. Un finanziamento di € 1.200.000 che,nel giro di pochi mesi, garantirà la realizzazione di infrastrutture di reti di banda ultra larga in fibra ottica su tutto il territorio comunale di Campli e quindi connettività ultra veloce. 

“Un traguardo importante per tutti i miei concittadini – ha commentato il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – si tratta di un investimento importante, finanziato totalmente dal Ministero dello Sviluppo Economico, che permetterà la navigazione internet ultra veloce, oltre a Campli e a Sant’Onofrio, in tutte le frazioni del nostro territorio e le zone industriali e artigianali”

I tempi studiati con i tecnici dall’amministrazione comunale consentiranno entro la fine dell’anno di rivoluzionare i collegamenti telematici. <Una scelta che favorirà anche lo sviluppo delle piccole e medie imprese del territorio – ha concluso il primo cittadino farnese – lo sviluppo delle telecomunicazioni può anche essere incentivo per nuovi insediamenti. Come amministrazione continuiamo a puntare sia sulla crescita economica che su quella culturale del territorio>.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...