Attualità

E’ TUTTO PRONTO PER L’APERTURA DELLA SCUOLA ANTISISMICA DI TOSSICIA, LUNEDI 18 TUTTI IN CLASSE, IL 4 OTTOBRE L’INAGURAZIONE CON CARLO CONTI E GABRIELE CIRILLI

E’ tutto pronto per l’apertura della scuola antisismica di Tossicia che riaprirà come da programma luned’ 18 settembre. Oggi pomeriggio alle 16 si svolgerà una riunione con i genitori alla presenza del Sindaco Franco Tarquini e della dirigente in vista della riapertura di lunedi. Ma l’inaugurazione vera e propria si svolgerà il 4 ottobre con il presentatore Carlo Conti e il comico Gabriele Cirilli.

Il cantiere relativo ai lavori di messa in sicurezza con adeguamento della scuola media ed elementare di Tossicia sono iniziati il 30 marzo 2016: in poco più di cinque mesi il cantiereè stato completato e quello che era un edificio scolastico datato, è stato  trasformato in una scuola moderna, nuova negli arredi e nelle finiture, antisismica e rispondente a tutte le norme di settore. Le iscrizioni in questa scuola sono aumentate di oltre il 30% grazie alle iscrizioni arrivate dalle zone vicine come Montorio.

Ha spiega l’architetto Francesca Di Francesco a certastampa.it:

«Cinque mesi sono un tempo tecnico straordinariamente breve per una trasformazione così radicale: considerando poi che le iscrizioni alla media ed elementare sono state davvero molte, più del previsto – complice presumibilmente l’edificio completamente rinnovato e a norma- è stato necessario implementare i lavori in corso d’esecuzione con opere impiantistiche divenute indispensabili a seguito del maggior numero di alunni. Le maggiori iscrizioni, infatti, hanno fatto scattare l’obbligo di richiedere il Certificato di Prevenzione Incendi ma anche, a solo titolo esemplificativo, di realizzare l’impianto di spegnimento incendi e la necessaria riserva idrica. Tutto questo ha implicato la redazione di una perizia di variante, maggiori lavori, approvvigionamento dei materiali in periodo di ferie. 
Nonostante tutto la scuola riaprirà nel suo sito istituzionale e con una sola settimana di ritardo (il 18 settembre) , questo grazie al lavoro di tutte le figure coinvolte e alla tenacia di un Sindaco e di una amministrazione comunale pervicacemente ostinati nel perseguire questo sogno che a breve diventerà realtà».

 

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...